Tendenze costumi per la prossima stagione

Tendenze costumi per la prossima stagione

La tanto desiderata fine delle restrizioni di viaggio si sta facendo sentire già durante la primavera, mettendoci in guardia in merito ad un’estate affollata e piena di divertimento. Per questo motivo, meglio essere pronti per poter sfoggiare quel bikini perfetto. O che sia per un cocktail in piscina o per le ferie da riviera, l’importante è essere aggiornati sui costumi più trendy del momento.

Se stai per apprestarti a fare shopping, continua a leggere questo articolo fino alla fine: conoscerai tutte le tendenze di quest’anno, per un’estate coinvolgente. Abbiamo pensato di pianificare le tendenze dei costumi da bagno che vedremo popolare le spiagge quest’anno.

Costumi interi classici e vintage

Li avevamo già visti due anni fa, ma forse solo quest’anno possiamo ricominciare a spassarcela come una volta e anche a sfoggiare un capo così di classe. Coloro che seguono le tendenze di moda sanno che anche i costumi da bagno con tagli classici e vintage non passano mai di tendenza. E le voci di corridoio sono chiare: anche quest’anno il costume intero continuerà ad essere molto popolare. Sono pezzi che spesso vanno a tinte unite, disegnando silhouette semplici ma di grande effetto. Sono diventati classici per un motivo: stanno benissimo a donne che hanno corporature anche molto diverse fra loro. In più, sono facili da accessoriare anche con le tinte unite, permettendo di personalizzare lo stile già con una semplice collana o un cappello ampio. Per un ottimo esempio di splendidi costumi interi che faranno sicuramente girare la testa nel 2022, basta dare un’occhiata alle collezioni delle grandi firme per capire perché saranno popolari. Anche per chi non può permettersi di spendere una fortuna, quando realizzati con tessuti di qualità, sono facili da abbinare a gonne o pantaloncini per un look fantastico tutto il giorno.

Minimal bikini

Sono i pezzi adorati dall’altra categoria di donne, quelle che al vintage preferisce pochi e semplici dettagli. Lo stile minimalista sembra essere di spicco anche quest’estate, soprattutto per quelle collezioni che presentano linee semplici e colori chiari ma decisi. Non importa se si tratta di sopra e sotto eccessivamente elaborati: apparentemente, sembra che un bikini a triangolo abbinato con perizoma è un altro classico che non passa mai di moda. Sexy al punto giusto, tanto da lasciare spazio all’immaginazione, si tratta di un completino estivo che si fa notare sia di persona che su Instagram!

Stampe audaci

Sebbene il look classico sia una delle tendenze principali per l’estate 2022, non è certamente l’unico. Per chi vuole uno stile che osa di più, conferendo anche più personalità, allora dovrebbe prendere in considerazione le opzioni con stampe sgargianti e appariscenti. Un esempio? Impossibile non menzionare le fantasie leopardate o tigrate, che sono anch’esse abbastanza classiche. Si possono trovare in vari stili, inclusi bikini a triangolo e costumi interi con motivi asimmetrici. Indipendentemente dal tipo di modello, di certo non si passa inosservate.

Bikini a fascia in spugna

Le tendenze non sono solo stili e modelli, ma anche in merito ai tessuti. Il 2022 sembra l’anno della spugna e anche i bikini non sono da meno. Gli esempi più interessanti in relazione a qualità prezzo si possono ritrovare nei modelli di Victoria Secret, tendenza già iniziata nel 2021. Quest’anno sembra essere tutt’altro che svanita in popolarità – e per una buona ragione. Le grandi firme propongono un colore a tinta unica e la combinazione di questo materiale abbastanza insolito per dare vita ad un look unico. Un ottimo esempio di questo di modelli sono anche dati dal fatto che il top è a fascia, adatto per chi non vuole avere le bretelle fra i segni dell’abbronzatura. In commercio sembrano essercene già di tante marche e sono la prova di come una trama diversa a volte dona un effetto completamente innovativo.

All’uncinetto

Altri tessuti unici stanno vivendo una rinascita in popolarità e uno dei più interessanti è l’uncinetto. La ripresa di questo tipo di materiale si adatta perfettamente anche a coloro che hanno scelte di modelli (dai bikini al pezzo intero) – la cosa bella è che questo look si distingue sicuramente dalla massa. Di certo non è una tendenza scelta da tutte, nonostante la popolarità dell’uncinetto negli ultimi periodi, non sono tutte le donne a volersi drappeggiare di fili intrecciati (soprattutto a causa del tempo che impiega per asciugarsi a differenza di un costume tradizionale in poliestere). Se lo scegli, forse sarai l’unica, senza correre il rischio di indossare un pezzo “che hanno tutte”.

Tute intere legate

Un’altra tendenza che era iniziata l’anno scorso e che sembra essere in voga anche per quest’estate riguarda i costumi interi aperti sui lati con rilegatura sui fianchi. Un altro modello che inspira classe e femminilità di tipo ricercato. Questi costumi sono un passo avanti rispetto ai normali modelli di intero che generalmente vediamo su tutte le spiagge. L’apertura laterale è un ottimo modo per dare un tocco di classe in più al look estivo e differenziarsi dalla masse. I modelli a disposizione sono davvero tanti e l’effetto che creano è sempre lo stesso: incredibilmente versatile ed elegante, con un occhio che non può staccarsi dalla vita e i fianchi.

Ritagli sofisticati

Gli abiti interi con ritagli sono stati popolari per molto tempo. E quest’anno i stanno diventando ancora più sofisticati e ricercati. Dai grandi marchi che progettano molte opzioni sovrapponendo ritagli diversi per fornire look unici, a quelli che mettono in risalto e accentuano le parti più sensuali – nonostante coprano più dei bikini – sono di certo l’opzione più sexy del costume da bagno.

Slip a vita alta

Gli slip a vita alta sono i preferiti per quelle donne che vogliono essere più comode senza rinunciare alla femminilità. Questi costumi si adattano a corporature di donne di tutte le forme e dimensioni e possono essere indossati in tutte le occasioni estive. Le acquirenti hanno molte opzioni tra cui scegliere, compresi i colori a tinta unita snellenti o quelli con motivi luminosi. Indipendentemente dalle preferenze, questi slip bikini offrono ogni volta un look modesto ma di stile.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*