
Ormai siamo nel pieno dell’inverno e, come ogni nuova stagione, significa che possiamo abbandonarci ad un modo completamente nuovo di esprimerci. Ci sono molti modi semplici per reinventarsi ciclicamente e in base a come ci si sente, ma tutti concorderanno con noi: niente batte una nuova acconciatura! Proprio come nel caso delle tendenze relative al colore dei capelli, alcune delle seguenti acconciature sono state di moda a tempi alterni. La maggior parte di esse non è mai passata di moda. Se stai pensando di apportare un piccolo cambiamento di stile, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme i consigli degli esperti dell’immagine in merito alle acconciature per questo inverno 2023. In pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.
È l’ora del caschetto strutturato
È un modello di capelli molto popolare da qualche tempo ed è facile capire perché. Il caschetto è molto femminile, facile da mantenere e regala quel senso di fiducia in se stessi tutto al femminile. (Basta pensare alla Carrà). La tendenza dell’acconciatura continuerà probabilmente non solo per l’inverno, ma anche per il resto del 2023. Tuttavia, i parrucchieri tendono anche ad allontanarsi dalle linee rette, per accogliere uno stile più delicato e rifinito. Immagina il taglio classico ma smussato con dolcezza e volume alle estremità. È un dettaglio sottile che aggiunge un’aria più interessante a un’acconciatura che ci terrà compagnia per molti mesi a venire.
Acconciatura alla Mercoledì
Jenna Ortega ha decisamente fatto tendenza con la sua apparizione nella famosa serie Netflix. Tutti sembrano amare il suo atteggiamento, quell’umorismo dark e, ultimo (ma non meno importante), il suo stile. Ebbene, se vuoi fare colpo in questo periodo, vai a riguardare la serie e prendi un pò di ispirazione.
Capelli medi testurizzati
L’aspetto dei capelli naturali sarà per sempre di tendenza. In un mondo pieno di estensioni dei capelli, tinte stravaganti e migliaia di cambi di look, un aspetto naturale è più che benvenuto. Per questo motivo, lascia stare le impalcature complicate e non avere paura di scoprirti al naturale. Concorda un appuntamento dal parrucchiere per donare quella struttura che era stata persa. Et voilà – sarai pronta per un’acconciatura molto personale.
Folletto riccio
I tagli pixie di questa stagione sono cortissimi (o solo un po’ più lunghi del normale). Questa acconciatura perfetta i tempi in cui viviamo. Regala quel tocco di leggerezza di cui abbiamo bisogno per iniziare al meglio questo nuovo anno.
Acconciatura afro
Stanca dei tuoi ricci? Da oggi, non più! Questa è un’altra tendenza troverà dei seguaci tra coloro che vogliono essere alla moda mantenendo i loro boccoli naturali. Con un pò di volume ed effetto, bastano davvero pochi prodotti per capelli professionali e una tecnica piuttosto semplice. Ecco due tutorial su come ottenere i ricci afro.
Tecnica #1
Procurati tanti quadratini di stoffa di circa 6 cm². Puoi ricavarli da una t-shirt che non usi più, un vecchio jeans o anche dei panni in microfibra non troppo spessi. Praticamente, andranno a sostituire i classici bigodini, che per i ricci afro sarebbero troppo spessi: ci arrotoleremo intorno le ciocche di capelli. Una volta ottenuti i pezzi di stoffa, inizia a districare la chioma con le mani e a dividerla in ciocche di circa 2cm di spessore. Tieni conto che, in seguito, divideremo quella ciocca in tante ciocche più piccole, quindi il suo diametro non dev’essere uguale al boccolo afro finale che immagini.
Tecnica #2
Prendi un quadratino, arrotolalo su sé stesso e posalo sulla punta di una ciocca. Inizia ad arrotolare verso l’interno sino a raggiungere la radice. Quando avrai finito, lega le due estremità della stoffa per bloccarla. Ripeti l’operazione per tutta la testa. È consigliabile effettuare questo procedimento prima di andare a dormire, così da evitare l’utilizzo del phon e lasciare asciugare i capelli in posa per tutta la notte. Il giorno successivo, sciogli tutti i nodi di stoffa e srotola i boccoli, separando le ciocche con l’aiuto delle mani o di un pettine dalla base appuntita. Finalizza il look con una passata di phon (con il beccuccio) all’altezza delle radici, da effettuare a testa in giù. Il tocco finale? La tua lacca preferita.
Acconciatura a farfalla
I capelli scalati e mossi ti daranno un look da signora elegante che le previsioni annunciano come presenza magistrale durante tutte le stagioni di questo anno, non solo per l’inverno. I tagli scalati donano un effetto volume unico ai capelli. Se sei alla ricerca di un nuovo look ma manca l’ispirazione, ti consigliamo di optare per un taglio scalato moderno. Dopotutto, è una delle migliori tendenze per le acconciature femminili dell’anno – così ci hanno riferito da dietro le quinte.
Acconciatura media anni ’90
Se hai i capelli sottili, sappiamo bene cosa significa per te cercare di dare costantemente un pò di volume alle tue ciocche. E a volte tutto ciò non basta: dopo aver faticato a casa, mantenerli belli dopo essere usciti, può essere davvero un’impresa impossibile. La buona notizia è che ci sono alcuni suggerimenti per riuscire a mantenere il tuo look desiderato.
- Le cose più importanti da considerare sono:
- la lunghezza (i capelli non dovrebbero essere più lunghi delle spalle)
- dai prodotti per capelli che stai usando
- dalle abitudini riguardo alla routine di bellezza dei capelli
Acconciatura con frangia laterale
La frangia è stata ovunque l’anno scorso, e lo stesso sarà per il resto dall’anno. Sia che venga acconciata in modo naturale o sofisticato, può essere tagliata in molti stili, adattandola alle caratteristiche del viso. Quest’anno, va di moda lateralmente con i capelli lunghi o con un taglio dritto e sagomato.
Con la riga in mezzo
Questa è una verità universale: i capelli più belli sono quelli che stanno meglio intorno al nostro viso. Ad ogni modo, ci sono alcune tendenze al riguardo. Per questo inverno 2023, l’acconciatura con riga centrale sta avendo il suo momento di gloria (forse grazie a tutte le celebrità che l’hanno già adottata). Se ancora non è l’ora per un nuovo taglio di capelli dalla lista delle tendenze, puoi cambiare il lato della tua riga di mezzo… e sei già alla moda!
Conclusioni
Sei pronto o pronta a lasciarti ispirare da alcune delle tendenze di acconciatura più popolari per questa stagione invernale? Segui i consigli del nostro articolo e sarai sempre al centro dell’attenzione di tutti.
Lascia un commento