Ron Quina per capelli: cos’è e come si utilizza

Alternative medicine.A bottle of natural organic cosmetics with oil. Aromatherapy and massage. Skin care products and spa cosmetics on a wooden table.

La Ron Quina è un prodotto che i farmacisti consigliavano già più di 20 anni fa per prevenire la caduta dei capelli. Oggi è ritornato in voga grazie ai social network e influencer che parlano dei benefici. Considerato uno dei trattamenti anticaduta più trendy grazie anche all’origine naturale degli ingredienti. Se l’argomento ti intriga e vuoi sapere in cosa consiste e a cosa deve la sua fama, continua a leggere per scoprire le proprietà per i capelli.

Cos’è la Ron Quina?

Un prodotto naturale che previene la caduta dei capelli e ne aumenta la densità, il nome deriva dai due componenti principali: rosmarino e china. Sin dall’antichità, queste due piante sono considerate medicinali e impiegate come rimedio per molte condizioni, non solo quelle che colpiscono i capelli.

Il rosmarino è un arbusto noto per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie. In questo modo, aiuta a curare le lesioni cutanee e migliora anche la salute del cuoio capelluto, mantenendo i capelli sani.

La corteccia della china ha invece proprietà astringenti. Apporta una maggiore idratazione del follicolo pilifero, dando ai tuoi capelli più forza e vitalità, rallentandone la caduta. Inoltre, le sue funzioni stimolanti della circolazione sanguigna aiutano a rafforzare i capelli e migliorarne la crescita. Allo stesso modo, depura ed è adeguata per rendere i capelli grassi più sani.

Benefici

Combatte la caduta stagionale

Così come in autunno gli alberi perdono le foglie, noi umani generalmente soffriamo di una caduta stagionale dei capelli come effetto naturale di un rinnovo.  Per prevenire questa perdita, questa miscela naturale è l’ideale e si tratta anche del punto forte del prodotto. È indicato anche nei casi di caduta dei capelli dovuta allo stress o che può verificarsi durante il periodo post-partum. Questa caduta però non deve essere confusa con la caduta androgena, che normalmente è la più comune negli uomini, di solito non è reversibile e, come indica il nome, è dovuta a ragioni genetiche. 

Aumenta e migliora la densità dei capelli

In molte occasioni, la caduta dei capelli è dovuta al fatto che diminuisce il volume e la capigliatura diventa meno densa. Stimolando la circolazione sanguigna e mantenendo puliti i follicoli con la sua azione antisettica, gli stessi diventano più forti e consentono la crescita di capelli più sani.

Elimina la forfora 

Le sue proprietà fungicide e antibiotiche prevengono alcuni problemi che possono comparire sul cuoio capelluto, come desquamazione o irritazione, prevenendo così anche la comparsa della forfora.

Controlla il grasso dei capelli

Mantenendo il follicolo pulito e sano, Ron Quina riesce a regolare la produzione di grasso dalle ghiandole sebacee, prevenendo un eccesso nei capelli e facendoli apparire puliti e lucenti.

Mantiene i capelli sani e forti

Questo elisir di rosmarino e china aiuta i capelli a rimanere sani e ad avere un bell’aspetto. Il modo migliore per utilizzarlo e per sfruttarne tutte le proprietà è usare il prodotto come tonico per capelli, lozione o shampoo.

Come si utilizza?

Il tonico si prende cura dei capelli, rinforzandoli. Stimola la crescita non solo per le proprietà degli ingredienti menzionati, ma anche per il massaggio necessario per applicarlo. Come ogni trattamento per il corpo, l’ideale è impiegarlo dopo la doccia e su capelli e cuoio capelluto puliti – meglio se  umidi.

Separa la capigliatura in ciocche che lasciano visibile il cuoio capelluto, applicalo su tutta la testa avendo cura di massaggiare delicatamente dappertutto.

Per chi non ha tempo di procedere con un tonico, Ron Quina ha anche la versione shampoo.

Cos’è il tonico per capelli?

Il nostro cuoio capelluto invecchia con l’età, è importante fornire nutrienti in modo che la crescita dei capelli possa essere ripristinata per essere più pieni e più sani. Un tonico per capelli è specificamente progettato per aiutare a stimolare la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi per una crescita sana dei capelli. Indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli si stiano diradando, si spezzino alle punte o cadano più del solito, un tonico per capelli idrata il cuoio capelluto secco, aggiunge lucentezza alle ciocche e riduce la rottura e le doppie punte. Con una cura costante, puoi dire addio al diradamento dei capelli, alle doppie punte e altro ancora.

Vantaggi dell’uso del tonico per capelli

I tonici per capelli offrono una vasta gamma di benefici che aiutano molte persone a risolvere i problemi dei capelli e del cuoio capelluto. Che i tuoi capelli siano lunghi, corti, secchi, grassi, ricci, lisci, spessi o sottili (o anche se non hai affatto capelli!), c’è probabilmente una formula tonica per capelli che funzionerà correttamente per te.

  • Idrata i capelli e il cuoio capelluto
  • Migliora l’equilibrio del pH del cuoio capelluto
  • Riduce la forfora e il prurito
  • Ripristina la gestibilità
  • Aggiunge lucentezza e lucentezza
  • Distrugge gli accumuli e i residui di altri prodotti per capelli
  • Pulisce i follicoli piliferi ostruiti
  • Protegge i capelli dalle doppie punte e dalla rottura, prevenendo la caduta dei capelli
  • Stimola la crescita e lo spessore dei capelli

Tonici con olio e senza

Assicurati di sapere se stai usando olio o tonico per capelli senza olio. Quelli oil-free sono più leggeri e possono essere usati quotidianamente, senza alcun pericolo, che ungeranno i capelli. Usa un tonico senza olio se hai intenzione di utilizzare anche altri prodotti per lo styling dopo di esso. D’altra parte, i tonici per capelli a base di olio potrebbero essere migliori come prodotto singolo da applicare sui capelli. Inoltre, puoi semplicemente utilizzare un po’ meno di prodotto per evitare residui di grasso. Applicalo sui capelli umidi o asciutti, ma assicurati che sia giusto prima dello styling.

Conclusioni

La Ron Quina è una miscela di prodotti di origine naturale che combattono la caduta dei capelli e deve la sua meritata fama ai suoi componenti, noti per le loro proprietà da millenni. Questo prodotto fornisce ai capelli anche alcune vitamine, come la A, B2, B3 e C, rendendoli belli e sani. Come già accennato, il rosmarino e la china offrono i loro principi attivi a questo elisir anti-caduta, tuttavia sono ancora molti i benefici che può offrire ai capelli.

I tonici per capelli erano fuori moda per un po’, ma fortunatamente sono tornati. La loro formula liquida e gli ingredienti sono ottimi per l’uso quotidiano e per le soluzioni rapide della tua pettinatura. Anche se non prevedi di usarlo tutti i giorni, puoi comunque goderne i vantaggi. Speriamo di averti aiutato a selezionare il prodotto giusto per te, che sia oil-free o oil-free e quali ingredienti cercare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*