Come trovare il modello di jeans da donna perfetti

Come trovare il modello di jeans da donna perfetti

I jeans sono un capo indispensabile per l’armadio di ogni donna. Li adoriamo e non possiamo farne a meno perché sono versatili in diverse sfaccettature: da capo casual di tutti i giorni che sta bene con una t-shirt e le scarpe da ginnastica, oppure sotto giacche, acconciature chich e gioielli vistosi per una serata speciale. Tuttavia, non tutte sanno che ogni corpo, avendo delle caratteristiche ben precise, ha dei modelli che sposa meglio rispetto ad altri (questo vale non solo per i jeans). Quando si sceglie un capo d’abbigliamento, è importante essere consapevoli delle proprie forme in modo da poter scegliere il modello che più si adatta alla forma naturale in questo modo è possibile sentirsi più sicure e belle – facile a dirsi, ma a farsi?

In effetti, basta visitare il reparto jeans della nostra boutique preferita per essere assalite dalla confusione: da vita alta ai jeans curvy fit, esistono così tante opzioni per ogni tipo di corporatura – per non parlare dei colori e tessuti – che praticamente arrivare alla cassa con un capo è una missione impossibile. Ecco come ci si muove in questa scelta che sembra impossibile, basta leggere questo articolo fino alla fine: ti sveleremo ogni trucco che c’è da sapere e indicheremo anche i modelli più trendy per il 2022!

1. Prima di tutto conosci il tuo corpo

Le donne belle non sono necessariamente magre, quanto si sentono di stare bene nella loro pelle – ogni corpo ha la sua vestibilità unica. Che tu abbia una forma a pera, a clessidra o un corpo più uniforme, c’è sempre un modello di jeans che può adattarsi perfettamente. I jeans attillati e a gamba dritta sono ottimi per allungare il corpo se sei alta e magra, mentre i jeans dal taglio curvy si adattano a un tipo di corpo più a pera o minuto. Infine, le taglie forti sono realizzate per donne con più curve e sono progettati per accentuarne i lineamenti. Conoscere le varietà di tagli dei jeans e come si adattano alle forme del corpo ti aiuterà a dirigerti verso la sezione giusta del dipartimento per trovare il paio perfetto per te.

2. Cerca i jeans che ti completano

Sei molto orgogliosa di una parte del tuo corpo? I jeans sono un ottimo modo per mostrarla senza scoprire la pelle. Ci sono così tanti trucchi per trovare i jeans che si adattano alle tue forme, riuscendo ad accentuare le parti che ami di più del tuo aspetto. Ad esempio, per gambe lunghe e snelle, prova un paio di jeans attillati; se desideri un maggiore sostegno nella zona dell’addome, opta per un taglio a vita alta che la renderà più piccola e snella.

3. Investi in qualità

I jeans sono un capo che può durare per anni: per questo motivo, è sempre consigliato optare per modelli classici e di qualità, che resisteranno alla prova del tempo. Per esempio, i modelli a vita alta o a gamba dritta non passano mai di moda. Le zampe di elefante o boyfriend sono più influenzati dalle tendenze e potrebbero passare di moda da un giorno all’altro. Inoltre, considera sempre il tessuto: meglio stare alla larga da tutto ciò che è troppo restrittivo o rude. Il miglior denim è morbido al tatto e ha un pò di elasticità senza perdere la forma. Investendo in un prodotto di alta qualità, sarà possibile indossare il prodotto per molti anni.

4. Divertiti con stili sempre diversi

Proprio come esistono tante taglie e forme di denim, esistono un’altrettanta varietà di stili, colori e lavaggi tra cui scegliere. Il tradizionale denim blu è perfetto per i look di tutti i giorni e per le uscite casual; inoltre, è un ottimo look perché non passa mai di moda. Il jeans nero è un altro look che può essere adottato sia di giorno che per un appuntamento notturno, poiché il colore scuro è più formale e può diventare elegante con piccoli accorgimenti di stile (accessori, scarpe, etc..).

5. Scegli una vestibilità che senti naturale

La cosa più importante nella scelta del giusto paio di jeans è scegliere una modello e uno stile che ti facciano sentire sicura e bella. I jeans sono un capo di abbigliamento che può essere indossato praticamente tutti i giorni e possono essere abbinati praticamente a qualsiasi cosa nel tuo armadio, a seconda dell’occasione. Assicurati di sceglierne un paio che ti facciano sentire a tuo agio e sicura di te.

Trovando jeans che si adattano al tuo corpo e mettono in luce i tuoi punti forza, ti sentirai perfetta e pronta praticamente per in ogni situazione.

I jeans più alla moda per il 2022

Mom fit

Cosa sono esattamente? Resi popolare alla fine degli anni Ottanta e all’inizio degli anni Novanta, questo paio oggi è davvero di tendenza. Il modello “mom fit” è noto per far sembrare il tuo lato posteriore più piatto e più slanciato, pur avendo una vestibilità leggermente rilassata dalla parte dell’orlo.

A vita alta

Abbottonatissimi o con la solita zip, quest’altro ritorno di tendenza di circa 40 anni fa oggi sembra prendere piede. I jeans a vita alta sono perfetti da abbinare con un top sopra l’ombelico o maglie oversize. Tuttavia, la particolarità di questo modello è che sta bene sia nella versione più larga o regular che skinny.

Skinny

Da quando li hanno inventati, ogni donna – e oggi forse anche gli uomini – non possono più fare a meno. I jeans skinny si chiamano così perché sono come una seconda pelle e sono versatili sia nel colore che nel modello: scuri e di pelle per una serata più formale, in jeans chiaro e strappati per rimanere casual.

Boyfriend

Un altro must per l’armadio di ognuna – sono un pò i gemelli dei modelli skinny, con la differenza che il modo in cui cadono e si allargano verso le caviglie danno un aspetto “arruffato”. Per questo motivo, un boyfriend si sposa bene sia con accessori più eleganti (inclusi stiletto e tacchi) oppure con le sneakers sopra i maglioni extra large.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*