Le migliori cliniche e chirurghi per il trapianto di capelli al mondo

Migliori cliniche e chirurghi per il trapianto di capelli al mondo

La chirurgia del trapianto di capelli è un trattamento permanente che combatte l’alopecia o altre forme di caduta dei capelli, sia per gli uomini che per le donne. Oggi sembra che tutti vogliono sottoporsi a questa chirurgia, e il motivo è semplice: i capelli trapiantati non sono coinvolti nel processo di calvizie e quindi, rimarranno sani (e in testa) per il resto della vita. Ecco perché se ne parla tanto: chi è calvo e vuole riacquistare un aspetto che non può più permettersi, attraverso un autotrapianto potrà riacquistare autostima, fiducia e la voglia di vivere.

Il trapianto di capelli è un’operazione sicura?

Il trapianto capelli è un intervento sicuro, non ci sono possibilità nè di infezioni nè di rigetto in quanto i capelli utilizzati per il rinfoltimento appartengono al paziente che si sottopone all’intervento. Tuttavia, bisogna sempre rimanere realisti e, per fare questo, è necessario seguire alcune indicazioni per evitare problemi e fastidi. Dopo l’intervento, il cuoio capelluto è leggermente dolorante ma sarà sufficiente un antidolorifico per risolvere il fastidio. Inoltre, è importante non toccarsi la testa e non grattarsi (anche se l’intervento può generare un pò di prurito che può essere controllato con degli antistaminici). Dopo 2/3 settimane i capelli trapiantati iniziano a cadere per fare spazio ai capelli forti e sani. La ricrescita avviene entro 4 mesi dall’intervento ed è possibile vedere il risultato finale in 12 mesi.

Il ciclo vitale del capello: ecco perché sei calvo

Perdere tutti i giorni un certo numero (limitato) di capelli è normale. Anche se è impossibile stimare un valore preciso, il ricambio di capigliatura è considerato entro i valori fisiologici quando la caduta è compresa tra 40 e 120. Inoltre,  deve essere stabile, anche per chi ha una maggiore densità (ciò significa che perderà più capelli del normale). Tuttavia, esistono fattori che possono portare a una caduta eccessiva, provocando squilibrio al ciclo, fino al raggiungimento di due situazioni limite, talvolta contemporanee:

  1. un numero importante di follicoli entra prematuramente in telogen (fase caduta) causando una perdita abbondante di capelli, conseguente diradamento e visibilità del cuoio capelluto;
  2. i capelli si miniaturizzano, trasformandosi progressivamente in peli corti e con diametro del fusto notevolmente ridotto rispetto ai capelli terminali, ovvero grossi e pigmentati. I capelli miniaturizzati fanno meno volume nella capigliatura che, pertanto, risulta più rada.

Per risolvere difnitivamente questo problema, presentiamo le cliniche per autotrapianto di capelli più importanti al mondo.

Le migliori cliniche e chirurghi per il trapianto di capelli al mondo

1- Capilclinic

Capilclinic trapianto capelli

Capilclinic è la clinica per capelli più importante al mondo per numero di clienti soddisfatti in relazione alla qualità-prezzo. Localizzata a Barcellona, si tratta di un centro medico specializzato nella soluzione dei problemi legati alle calvizie altamente riconosciuto non solo nel maggiore dei Paesi della penisola iberica ma anche livello internazionale. La sua clinica gemella, localizzata ad Istanbul, ha riscontrato lo stesso successo: migliaia di pazienti che hanno già avvallato di professionalità, igiene e cure pre e post-operatorie  al punto da non lasciare dubbi. Chi è già passato da Capilcinic, parla di vari benefici, tra cui: personale specializzato (formato nelle migliori istituzioni nazionali ed internazionali), migliori strutture e sale operatorie, tecniche e strumenti avanzati, tecnologia all’avanguardia, nonché riconoscimenti nazionale e internazionali nel settore. Inoltre, chi sceglie Capilclinic a Barcellona o in Turchia può godere di:

  • Diagnosi gratuita: in molte cliniche la diagnosi ha un costo, tuttavia a Capilclinic la valutazione può essere fatta di persona oppure online senza nessun obbligo di acquisto.
  • Follicoli impiantati illimitati: molte cliniche variano la parcella in base al numero di follicoli impiantati. A Capilclinic sanno che il numero di follicoli varia a causa delle diverse esigenze di ciascun paziente: più che le esigenze della struttura, sono quelle dei pazienti che detengono sempre la priorità assoluta.
  • Pacchetti d’acquisto: la struttura offre soluzioni a prezzi davvero vantaggiosi. Alcuni comprendono diagnosi, innesto di capelli con tecniche di trapianto FUE o DHI, trattamento con cellule staminali per stimolare la crescita e il rafforzamento dei capelli, e follow-up sul trapianto di capelli per tutta la vita — tutto in un’unica soluzione.

https://capilclinic.it

2- Bernstein Medical

Bernstein Medical Trapianto Capelli

Per chi guarda oltremare, la Bernstein Medical è non solo una clinica rinomata per il trapianto dei capelli, ma un vero e proprio centro di riferimento per il trattamento dell’alopecia. Localizzata nel cuore di Manhattan, a New York City, è stata fondata nel 2005 dallo sviluppatore leader mondiale del trapianto di capelli, il Dott. Robert M. Bernstein. Oggi le tecnologie all’avanguardia sono messe a disposizione per pazienti di sesso femminile e maschile, per i quali la chirurgia di trapianto dei capelli è realizzata con i metodi FUT e FUE (quest’ultima prevede l’utilizzo del sistema di trapianto di capelli di tipo meccanico). Per questo motivo, il Dott. Bernstein è considerato un pioniere per la chirurgia del trapianto di capelli negli Stati Uniti. Rivolgendosi a tutte le esigenze dei pazienti che si recano a New York per ricevere i suoi trattamenti, il medico è riconosciuto a livello mondiale per aver introdotto le tecniche FUE e FUT nella comunità medica statunitense. Tra i tantissimi servizi offerti, ricordiamo i più gettonati:

  • Consultazione online per i pazienti che risiedono al di fuori della regione/città di New York
  • Prelievo di capelli di tipo meccanico
  • Trattamenti con plasma ricco di piastrine (PRP)
  • Micropigmentazione del cuoio capelluto (SMP)
  • Trattamento medico della caduta dei capelli da lifting
  • Lifting delle sopracciglia, basette e ripristino dei peli delle sopracciglia
  • Riparazione e revisione di trapianti di capelli precedenti

Insomma, stiamo parlando di una clinica che è in grado di fornire la migliore assistenza e tipologie di trattamento che i pazienti possano desiderare.

https://www.bernsteinmedical.com/

3- Clinica Hasson & Wong

Clinica Hasson & Wong

Una delle più popolari città del Canada, Vancouver, ospita la Clinica Hasson & Wong, famosa per i risultati ottenuti dalle procedure di trapianto di capelli. L’eccellenza può essere verificata sulla pagina web dell’azienda con foto chiare di pazienti che hanno subito procedure di restauro dei capelli nella struttura canadese. E sembrano proprio le recensioni spontanee dei pazienti il punto forte dell’azienda, che rende sempre più orgoglioso il personale medico. Gli ex-pazienti non esitano a raccontare nei minimi dettagli la loro esperienza, con lo scopo di elogiare la qualità del personale e della struttura modera. Questo fenomeno ha dato vita ad una reputazione globale che pone l’accento su risultati eccellenti. I pazienti arrivano numerosi da ogni parte il mondo; circa il 50% provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia.

Si tratta di un istituto fondato dagli omonimi Dott. Wong e Hasson. Il Dott. Jerry Wong ha iniziato a lavorare nel settore nel 1993, quando ancora la procedura dava dei risultati innaturali. Col passare degli anni e l’impiego di nuove tecniche, è stato uno di quelli che ha visto come i capelli trapiantati adesso si mimetizzano con quelli esistenti. E portato avanti studi ed esperimenti sul campo. Il dott. Victor Hasson è passato dal cuore dell’Africa, a Cape Town, fino in Canada, con l’idea di aprire la sua clinica. Negli anni è stato coinvolto in numerose associazioni professionali e invitato a presentare conferenze. Oggi è riconosciuto per il suo lavoro pionieristico nell’introduzione e nell’affinamento di tecniche come la fessura laterale. Questo tipo di precisione ha contribuito a stabilire la clinica Hasson e Wong come leader mondiale nella chirurgia del trapianto di capelli, nonché della prevenzione sia per gli uomini che le donne.

https://hassonandwong.com/

4- Hair Restoration Blackrock

Trapianto capelli Blackrock

Ci spostiamo in Irlanda per conoscere questo istituto vicino Dublino, localizzato dentro un edificio all’avanguardia, popolato da un team internazionale di medici, infermieri e tecnici qualificati. Si vantano per somministrare una lieve quantità di anestetico in quanto la tecnica da loro usata, permette di avvertire pochissimo dolore. Inoltre, si impegnano per fornire delle attrezzature moderne per intrattenere i pazienti, così da rendere l’esperienza ancora più rilassante e piacevole. Il dottor Collins è Direttore medico e Team Principal di Hair Restoration Blackrock. Ha studiato medicina all’University College di Dublino e dopo la laurea in medicina si è formato in Chirurgia Generale e ha ricevuto la sua Fellowship in tricologia presso l’associazione dei chirurghi d’Irlanda. Secondo lui, il trattamento per la caduta dei capelli per gli uomini comincia con una rassicurazione, corretta valutazione, consulenza e monitoraggio. I tre possibili cicli di trattamento per i clienti sono:

  • Trattamento medico: farmaci che possono rallentare il processo di caduta dei capelli, ma generalmente non fanno ricrescere i capelli dove sono stati persi.
  • Chirurgia: per gli idonei, la clinica può consigliare una Ultra Refined Follicular Unit Transplantation (URFUT) o FUE (Follicular Unit Extraction) da effettuarsi a partire dalla parte posteriore della testa, immune alla caduta dei capelli affetti da calvizie.
  • Terapia combinata di trattamenti medici e chirurgici. I trattamenti medici generalmente rallentano il processo di caduta dei capelli mentre i trattamenti chirurgici affrontano le aree in cui i capelli sono persi e che generalmente non rispondono alle cure mediche.

Per le pazienti di sesso femminile, presso la clinica il protocollo è leggermento diverso e affrontato caso per caso.

https://www.hrbr.ie/

5- Capital Hair Restoration

Capital hair restoration

A Londra si trova il nostro ultimo consiglio: un istituo leader nel Paese per proporre soluzioni per la caduta dei capelli (chirurgiche e non) nei riguardi di uomini e donne che affluiscono non solo da Regno Unito e Irlanda, ma da tutto il mondo. Con circa 20 anni di esperienza nel settore dell’autotrapianto dei capelli, li scegliamo perché sono in grado di garantire il ​​piano di trattamento più adatto a ciascun cliente e per la rapidità dei tempi di risposta a ciascuna richiesta. La combinazione di risultati eccellenti e l’alto standard di servizio personalizzato, insieme a un prezzo accessibile per il Paese, sono il motivo per cui questa clinica ha soltanto buone recensioni. Le opzioni di trattamento più adatte a ciascun cliente possono essere anticipate guardando alla scala Norwood: è il metodo scelto da tutti i chirurghi professionisti non solo per capire la situazione del paziente, ma anche per riuscire a fonire una valutazione più dettagliata, e per aiutare a decidere l’opzione di trattamento più valida. La prima consulenza è gratuita.

La clinica offre i seguenti trattamenti:

  • FUE
  • FUT
  • Terapia al PRP,laser e medicamenti topici

https://www.capitalhairrestoration.co.uk/

Come cambia la vita di chi ha appena ricevuto un trapianto di capelli?

Provare un pò di fastidio durante i primi giorni dopo l’operazione è normale, ma si tratta di dolori che possono essere placati con analgesici e altri rimedi che verrano forniti dal medico. In realtà, uno dei motivi che spingono tante persone a ricevere un autotrpianto è la semplicità del recupero: tempi brevi che possono sembrare ancora più facili da sorpassare quando si seguono le indicazioni rilasciate dal personale medico. Nel giro di tre settimane, è possibile riprendere la routine di sempre.

Ho paura di sentire dolore, posso sottopormi all’operazione?

Quando si pensa al trapianto si ha paura del dolore perché viene visto ancora come un intervento invasivo. In realtà, nel corso degli anni, sono stati fatti grandi progressi da questi punti di vista, soprattutto grazie all’introduzione di nuove tecniche di trapianto di capelli. Inoltre, bisogna tenere presente che tutti gli interventi di questo tipo sono eseguiti in apposite sale operatorie e da equipe mediche formate appositamente per questo. Infine, al paziente verrà somministrata un’anestesia locale che permetterà di non sentire alcun dolore durante l’intervento. Alcuni istituti, in presenza di casi estremi o che lo richiedano, si riservano la facoltà di poter approvare anestesia di tipo totale. Per questo motivo, la paura del dolore per l’autotrapianto di capelli è infondata.

Conclusioni

I capelli trapiantati non cadono poiché vengono estratti da una zona in cui non c’è calvizie (spesso vengono estratti dai lati o dalla parte posteriore della testa, dove sono più forti che altrove). Questo siginifica che chi si sottopone ad un autotrapianto, è in grado di risolvere la calvizie a vita. Grazie alle nuove tecniche e alle nuove tecnologie, le cliniche e i chirurghi hanno fatto passi da gigante, per cui vale la pena non avere timori e rivolgersi presso un professionista per risolvere il problema il prima possibile e per tutta la vita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*