I 3 migliori medici per trapianti di capelli a Milano

persona che sta per sottoporsi ad un trapianto di capelli

Forse pochi luoghi come Milano riescono a rappresentare l’idea di moda e bellezza con il quale siamo abituati sin da piccoli. Tra tutte le località italiane, la capitale lombarda è infatti anche la capitale dell’immagine, di come dovremmo apparire. Purtroppo però, non tutti sono dotati delle caratteristiche necessarie. C’è chi ha bisogno di una mastoplastica additiva per sentirsi bella, oppure una rinoplastica per sistemare la forma del naso. L’ambito della medicina estetica che negli ultimi anni sembra avere le maggiori richieste di operazioni sembra però il settore del trapianto dei capelli. Durate la pandemia ha subito una vera e propria impennata a causa dell’aumento dei casi di telogem uffluvium, l’alopecia causata dalla caduta dei capelli. Come risultato, anche le aziende che si occupano di ridare una capigliatura naturale sono aumentate. Se soffri di calvizie o vuoi sapere quali sono i migliori medici in zona Milano che possono aiutare contro questo problema, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere sull’argomento! 

L’importanza di avere dei bei capelli: ecco perché

Si appare in salute

Pensate ad una donna con i capelli lunghi e lucenti, e una che soffre di diradamento e ne ha pochi, radi e fini. Qual è la differenza tra le due? Nel primo caso, automaticamente pensiamo che la donna stia bene, nel secondo, appare malaticcia e debole.

Fa bene per il lavoro

Se sei alla ricerca di un nuovo incarico o cerchi una promozione, di certo avere dei capelli folti e naturali aumenterà le opportunità in quanto il look sembrerà più professionale di una persona calva e/o trascurata.

Ci si esprime meglio

I capelli sono un pò come il nostro biglietto da visita. È possibile sistemarli, colorarli e fare in modo che insieme ad accessori e vestiti, completino la nostra personalità e identità di tipo culturale.  

Le migliori tecniche per il trapianto di capelli 

Negli anni sono state create varie tecniche; il trapianto di capelli è infatti una chirurgia che si realizza in modo professionale da circa una trentina d’anni. Con il passare del tempo, la scienza e l’applicazione delle tecnologie ha permesso dei progressi che oggi permettono di raggiungere dei risultati assolutamente naturali. Ecco le migliori tecniche in commercio:

  • FUE tradizionale: il paziente viene sottoposto ad un’estrazione singola delle unità follicolari (i bulbi dei capelli) con uno strumento chiamato punch. Le stesse saranno poi lavorate e trapiantate nelle parti calve del cuoio capelluto.
  • FUE Zaffiro: in questa variante della tecnica FUE, viene impiegata una tipologia di punch con la punta di zaffiro
  • FUE a base di cellule staminali: un piccolo campione di pelle è rimosso, così da poter replicare i follicoli piliferi in un laboratorio e reimpiantarli nuovamente nel cuoio capelluto.
  • FUE ad alta definizione: un’altra variante della stessa tecnica che permette di avere un effetto più denso poiché riempie di più i follicoli piliferi nell’area ricevente.

I 3 migliori medici per trapianti di capelli a Milano

1. Dott.ssa Viscovo Rita 

La Dott.ssa Rita opera praticamente da 40 anni e fino ad ora ha sempre mantenuto la promessa che l’ha spinta a studiare medicina: portare benessere ai suoi pazienti. Con una specializzazione in dermatologia, medicina estetica, psicoterapia, omeoterapia e medicina e chirurgia, la Dott.ssa Rita ama utilizzare la sua ampia conoscenza per riuscire a risolvere nel modo più rapido ed efficiente possibile i problemi che affliggono i suoi pazienti. Nell’ambito della medicina estetica la sua specializzazione sono i trapianti di capelli – è infatti medico sembro della società italiana di tricologia, e la sua presenza è ricorrente presso convegni del settore in Italia e all’estero.

Web: https://capilclinic.it/viscovo-rita/ 

2. Dott. Larosa Matia 

Quando il Dott. Matia non indossa il suo camice è un grande sportivo e atleta, che sin da giovanissimo lo ha visto interessato a varie discipline. Anche per questo di recente è diventato medico sportivo del pugilato, autorizzato dal CONI. Precedentemente, si è formato a Genova come chirurgo, dove è anche registrato nell’albo locale come medico e chirurgo. Ha poi avuto delle esperienze all’estero – soprattutto in Turchia e in Belgio – dove si è formato come esperto di medicina estetica attraverso corsi e tirocini nell’ambito del trapianto dei capelli, lifting, liposuzione, filler e altre specialità. Di recente ha anche lavorato in Libia, continuando ad aggiungere esperienza al suo CV. 

Web: https://capilclinic.it/larosa-matia/ 

3. Dott. Jonatann Gatti 

Il Dott. Jonatann è Medico e Chirurgo Estetico, Tricologo che vanta una formazione accademica e professionale in varie università e ospedali italiane, quali il Policlinico San Donato, le Università di Parma, Firenze, Milano e Losanna e l’ospedale Vita-Salute San Raffaele di Milano. Direttore sanitario, autore e co-autore di varie pubblicazioni scientifiche, presso il suo studio sito a Milano è possibile richiedere trattamenti di medicina estetica (come il botox, filler e laser terapia), chirurgia estetica (ad esempio, varie tipologie di lifting, permalip e rinoplastica) e tricologia. In quest’ultimo caso, il Dott. Jonatann opera utilizzando la modalità FUE tradizionale e il metodo FUT o STRIPP. 

Web: https://www.jonatanngatti.com/chi-sono/ 

Conclusioni 

Il trapianto di capelli è un’operazione chirurgica che può davvero cambiare la vita di coloro che soffrono di calvizie. Il problema più comune che viene risolto attraverso questa procedura è il ripristino non solo di una capigliatura naturale, ma anche dell’autostima e sicurezza di sé che generalmente si perdono a causa della nuova immagine difficile da accettare. Soprattutto a partire dagli ultimi tre anni, si è registrata un’impennata di richieste di trapianti di capelli a causa delle conseguenze devastanti del COVID-19 sulla salute di tutti. Per questo motivo, coloro che sono interessati a ricevere un trapianto di capelli dovrebbero assicurarsi di affidarsi nelle migliori mani possibili. Seppur semplice e rapido, il trapianto di capelli è una chirurgia che può comportare effetti collaterali se non viene effettuato come si deve. Per questo motivo, se sei di Milano o ti trovi in zona, assicurati di utilizzare la lista di medici e chirurghi che ti abbiamo fornito. Trovare il migliore chirurgo e un professionista di cui fidarsi è infatti uno dei modi migliori per iniziare a stare bene. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*