Indumenti che migliorano lo stile di una donna dopo i 30 anni

Quando dicono che l’età è solo un numero, è proprio così? Superati i 30 anni, è giunto il momento che il tuo guardaroba venga aggiornato in base all’età. Tuttavia, questo non significa abbandonare le tendenze alla moda. La tua personalità dovrebbe sempre essere la cosa più importante e, se il tutto viene fatto in modo intelligente, questo guardaroba sarà valido anche per gli anni a venire.

Ad esempio, hai presente tutti quei capi che non metti più da anni? Bene, sarebbe l’ora di eliminarli per fare spazio a pezzi più sofisticati (ad esempio, il colore nero e bianco sono opzioni sicure). Se l’argomento ti interessa, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: abbiamo messo in evidenza i pezzi che il tuo guardaroba dovrebbe sempre avere.

Un buon denim è senza tempo

La moda, quando è comoda, è di certo più attraente. I jeans sono un capo pratico, che si indossa ogni giorno. Per questo è consigliato mantenerne una varietà. Tuttavia, la scelta adesso dovrebbe cadere sui modelli a vita alta. Riescono a creare una silhouette classica ma di classe: se li abbini con una una camicia bianca, avrai un risultato semplice ma elegante. Un altro paio da considerare è il modello bootcut: sono aderenti sulle cosce e più larghi sotto il ginocchio. Il design svasato fa sembrare le gambe più lunghe, ed è possibile combinarli praticamente con tutto. Da evitare sono il modello boyfriend, soprattutto se hai qualche curva in più!

Investi in una giacca di pelle di qualità

Senza dubbio il migliore investimento dopo i 30 anni è una giacca di pelle. Vale la pena concedersi un abbigliamento di qualità, soprattutto quando si parla di capi che hanno la potenzialità di durare nel tempo. Ogni centesimo speso per una giacca di pelle è ripaga ogni volta che la si sfoggia!

La versatilità di una giacca di pelle permette di indossarla sia come capo base della stagione autunnale che come must-have primaverile. Puoi abbinarla ad una camicia di seta o raso, soprattutto per regalare un look destinato a delle occasioni eleganti.

Se sei riluttante a svestirti troppo, sappi che non devi per forza vestire jeans e gonne attillate. Basta optare per un maxi vestito lungo e completarlo con la giacca di pelle. Questo outfit aggiungerà un fascino alla tua personalità mantenendo il tuo comfort come priorità assoluta. Se sei un’anima creativa, puoi giocare con più abbinamenti della giacca con gli abiti.

Giacca bianca aderente

Un altro capo classico e indispensabile per il tuo guardaroba: il blazer bianco, che già da solo emana quel senso di classe. È di certo uno dei nostri preferiti perché è senza tempo, e il modello può essere adattato in varie stagioni attraverso i materiali differenti. Ad esempio, in lino per l’estate, cotone pesante per l’autunno e la primavera. Abbinalo a una camicia nera e jeans blu per le cene non troppo formali.

Tuttavia, il look vincente è possibile se sono è ben fatto. Ad esempio, è necessario che sulle spalle si noti una perfetta vestibilità, così come la lunghezza delle maniche. Ci vuole un second per passare da elegante a disastro, e per questo meglio investire un pò di soldi per questi capi classici, che la moda non andrà a cambiare.

Gonne di media lunghezza

  • Gonne a portafoglio: come passare quelle sere d’estate con un look trendy e sexy? Basta scegliere una gonna a portafoglio e abbinarla a qualsiasi maglietta in tinta unita. Le migliori opzioni da provare sono t-shirt con scollo a barca, canotte e t-shirt con colletto. Le prime due hanno un tono casual, il terzo tipo un pò più formale.
  • Gonne a tubino: probabilmente le preferite da quelle donne in carriera, che passano la maggior parte del tempo in ufficio. In questo caso, una gonna a tubino è il tuo miglior acquisto. Esistono diversi modi per indossare un modello del genere. Per esempio, basta abbinarla ad una camicetta aderente…e sei pronta per una giornata impegnata. Data la sua versatilità, puoi tenerla come un capo importante del guardaroba per ogni tipo di stagione.

Abito da sera

Chi è molto sociale e ama essere al centro dell’attenzione, dovrebbe prendere del tempo per andare a cercare un abito da sera che sia all’avanguardia. Puoi scegliere tra una vasta gamma di abiti semi-formali e preparare un guardaroba ben organizzato per addio al nubilato, matrimoni, baby shower…oppure cene d’occasione.

Tubino

Un modello che mette in luce le curve e, senza sfoggiare troppo, ti farà sembrare più sexy immediatamente!

Abito da cocktail

I nostri preferiti sono quelli a schiena nuda… da far girare ogni testa.

Camicie

Se fino alla fine dei venti erano top di ogni misura a governare i cassetti, dopo i trenta dovrebbero essere delle camicie di qualità. A seconda del tuo stile e livello di comfort, è possibile scegliere tra diverse tipologie. Le nostre preferite sono:

Button down

abbinata a una maxi gonna lunga, questo completo (“con i bottoni sul collo”) mette in risalto la parte più sottile della tua vita.

Blusa in pizzo

Ci piace quando è abbinata a pantaloni a palazzo. Sembrano estremamente freschi ed eleganti.

Caftani

Sono diventati un’opzione più pratica e moderna e, la cosa più interessante è che si adattano a tutti i tipi di corpo.

Tuta

È essenziale per le donne sui 30 anni vestirsi in modo raffinato ma allo stesso tempo senza essere troppo serie. Pertanto, una tuta casual è un altro capo che è altamente raccomandabile. Soprattutto in colori quali il nero e il blu (l’ideale per l’abbigliamento da lavoro), mentre i motivi floreali e stampati li sceglieremmo per un abbigliamento da party con gli amici.

Conclusioni

Una donna a 30 anni ha praticamente appena iniziato ad affacciarsi alla stagione più interessante della sua vita. Lasciate le insicurezze della decade precedente, significa che sarebbe l’ora di abbracciare l’abbigliamento in modo diverso. Soprattutto, in modo che rispecchi la sicurezza di sé che si sta acquistando. Non importante se lo stile è semplice e di classe, oppure colorato ma chic. Ad alcune piace sexy e sofisticato…ma l’importante è sapere cosa si vuole per sé. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*