
Sommario
Con l’arrivo della stagione estiva, per molte comincia un grande dilemma: quale costume indossare? A volte è già abbastanza avere a che fare con le proprie insicurezze: siamo nel periodo in cui si vorrebbe mangiare di meno o fare più attività fisica, così da evitare scene imbarazzanti sotto il sole. Però non tutte sanno che spesso, è la forma del proprio corpo che dovrebbe indirizzare verso il modello del costume da comprare – non tanto il proprio gusto. Se non hai il corpo di una modella e hai bisogno di qualche rassicurazione in più in merito alla scelta dei modelli di costume da bagno che fanno per te, sei capitata nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine e in pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere!
Costumo intero o bikini? Le tendenze del 2023
Bikini a vita alta
Calzedonia ne ha diversi modelli, e infatti alla maggior parte delle donne questa scelta…non dispiace (soprattutto a quelle che hanno qualche rotolino in più!). La vita alta è in realtà ritornata di moda (ricordate Sophia Loren?), già da qualche anno e sembra essere bene accolta.
Perizoma mini
All’esatto opposto, per quelle che vogliono scoprirsi fino ai minimi termini c’è la scelta del perizoma (o modello alla brasiliana, più ampio), così da dimostrare uno stile molto coraggioso e decisamente riservato per chi ha anche un fisico che se lo può permettere.
Bikini fatti all’uncinetto
Questi sembrano spopolare ancora tra le giovanissime, e danno infatti quel look di fresco e giovanile che a volte non si trova negli altri materiali soliti. È un’opzione amata anche da chi si considera un pò hippie o vuole avere un look un pò retro-nostalgico.
Costume intero con dettagli arricciati
Sono molto popolari e hanno già riscosso abbastanza successo durante gli anni scorsi. La combinazione del modello con il riccio all’altezza della scollatura, vita o il collo, è una caratteristica che può essere elegante e giocosa allo stesso tempo.
Intero allacciato davanti
Lo amano soprattutto le star della televisione: forse perché conferisce quell’aria chic che nemmeno i bikini più elaborati possono regalare. E poi, quando lo compri in nero, ha la capacità di snellire e sta bene praticamente a qualsiasi corporatura.
Come scegliere il costume da bagno in base alla propria forma fisica
C’è chi sembra indossare sempre con i capi perfetti, che (letteralmente) non fanno una piega. I professionisti del settore confermano che in realtà non c’è nessun trucco: sono soltanto le donne che conoscono bene il proprio corpo e sanno fare le scelte migliori per esaltare meglio la loro forma fisica. Se sei alla ricerca del nuovo costume, assicurati di continuare a leggere…e non sbaglierai più!
A clessidra
Chi ce l’ha dovrebbe ritenersi fortunata perché la vita più sottile del resto del corpo e un busto definito può indossare praticamente tutti gli stili di costumi da bagno con tranquillità. Chi cerca di fare risultare di più la vita, dovrebbe optare per un bikini a vita alta o un costume intero con una cintura.
A pera
Significa che i fianchi sono più larghi del busto; in questo caso meglio cercare dei modelli che portino un pò di equilibrio tra le due parti del corpo. I top dovrebbero avere dettagli e/o riporti, nonché colori accesi, mentre i bikini dovrebbe essere scuri. I modelli migliori sono bikini completi di una gonnellina, oppure con il sopra che si attacca dietro il collo.
A mela
In questo caso è la pancia che si dovrebbe tenere sotto controllo: gli esperti consigliano un costume intero con diversi strati arricciati o che si attorciglia/attacca manualmente per poter snellire la fascia addominale.Anche a queste donne consigliamo i bikini a vita alta.
Busto piccolino
Per creare l’illusione del volume, bisogna proporre un push-up o un top che sia rinforzato. Vanno bene anche le fasce (che possono essere supportate) e altri stili con volant: lo scopo è dare una dimensione al busto che ahimè…naturalmente non c’è.
Busto abbondante
Le più dotate dovrebbero pensare ad uno stile che sia in grado di contenere i doni di madre natura. Meglio optare per stili di top a ferretto, con spalline ed evitare triangolini e, in generali, stili che non riescono a supportare abbastanza.
Le donne atletiche
Finiamo la lista con un commento simile a quello rilasciato per le donne con la forma fisica a clessidra. Probabilmente, la vostra linea ben mantenuta vi permette di cercare stili più femminili, che possono aggiungere fianchi o petto come bikini con volant o dettagli ricercati.
3 consigli per perdere peso…last minute
A proposito di donne che sono atletiche, abbiamo pensato di scrivere anche un paragrafo flash per dare dei consigli all’ultimo minuto sulla linea. Forse non faranno miracoli, ma sono certi di regalarvi quello che ci vuole per passeggiare in spiaggia e sembrare più belle: essere sicure di sé.
1. Cominciate a fare esercizio regolarmente
Se ancora non è nelle vostre abitudini, non perdete tempo: corsa, bicicletta e altri esercizi cardio 3 volte a settimana vi faranno sentire più belle subito.
2. Mangiate porzioni più piccole
Anziché usare il piatto da primo e secondo, andate con quello da contorno. Assicuratevi di riempirlo con tutto ciò di cui avete bisogno: proteine, carboidrati, grassi buoni , frutta, verdura e cereali.
3. Otto bicchieri di acqua al giorno
L’acqua fa dimagrire? Sì, perché vi sentirete più piene subito!
Conclusioni
Arrivano le lunghe giornate in spiaggia e cominciano così i preparativi per un guardaroba degno della stagione 2023. Per coloro che non sono dotate di un corpo da modella, quando vi apprestate a comprare il prossimo bikini assicuratevi di scegliere il modello che va bene per la vostra forma fisica. Sapere qualche trucchetto in più infatti potrà posare l’accento sulle parti del vostro corpo che sarebbe bene mettere in risalto: una donna con la forma fisica a pera non è la stessa di una clessidra. Questa è una regola che si estende a tutto il guardaroba: in fondo, conoscere le proprie caratteristiche fisiche è un grande vantaggio e potrà guidarvi in scelte più azzeccate.
Lascia un commento