Cosa vestire per sembrare più eleganti?

L’eleganza non è solo ciò che si indossa, ma anche chi si è. Certo, siamo tutti d’accordo – ma anche l’occhio vuole la sua parte. Un paio di tennis bucate o la camicia con la macchia di caffè di certo non ci fanno pensare ad una persona che sa prendersi cura di sé. E se le sezioni di un guardaroba possono essere infinite, esistono dei capi importanti, che sono considerati un must per chi vuole apparire come una persona di classe ed elegante.

Se l’argomento ti interessa, resta con noi fino alla fine e saprai tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento. 

Camicie 

Di colore bianco

Una semplice camicia bianca in un materiale di alta qualità. Non deve essere molto costosa, purché riesca a reggere molti lavaggi e non diventi grigia o gialla dopo qualche settimana. Tutti i materiali sono i benvenuti, in particolare cotone, seta e lino.

Di seta

Come accennato, la seta è un materiale di cui dovrebbe essere fatta almeno un capo dentro il tuo guardaroba. È elegante e per chi non può permettersela può cercare un equivalente di viscosa di buona qualità. Se l’indecisione riguarda cosa comprare, assicurati che sia una bella camicetta o un top che puoi indossare elegantemente con gonne, pantaloni e jeans. Un capo molto versatile, sia per le occasioni serali che diurne, meglio se di colore chiaro (bianco, panna o crema).

Pantaloni

Neri

Un bel paio di pantaloni neri è un capo standard e basilare che ogni persona dovrebbe avere nel proprio guardaroba! La vestibilità può dipendere dal tipo di conformazione fisica. Ad esempio, i modelli lunghi e svasati regalano l’effetto “gamba lunga” soprattutto quando indossati con i tacchi (e ancora di più se il pantalone è a vita alta). Sono dei capi facili da abbinare e possono essere indossati più e più volte e per diverse occasioni.

Bianchi

È il pantalone perfetto da giorno o quando ci si trova in un clima caldo. Sta benissimo con un top monocromatico e una bella cintura. Così come il gemello nero, anche i pantaloni di colore nero sono abbinabili facilmente con tutti i tipi di colori e fantasie. Quando in dubbio, abbina con qualcosa di bianco e in automatico l’effetto è più chic. Anche qui il tipo di modello è facoltativo, basta che stia bene per il tuo tipo di fisico.

Cappelli

Versione estiva

Proteggono la testa dalla luce solare, ma in realtà sono molto più di questo: un accessorio di moda preferito da coloro che vogliono aggiungere un pò di glamour ai loro vestiti. Per l’estate, meglio scegliere un colore chiaro e un modello non troppo grande (a meno che non si stia andando in spiaggia). Può essere indossato in qualsiasi posto e/o occasione: in città o in vacanza.

Versione autunno/inverno

Anche in questo caso, un semplice cappello può dare un effetto completamente diverso. E la cosa interessante è che non è necessario spendere un sacco di soldi: ce ne sono di accessibili anche da H&M. Durante le stagioni più fredde ci si può sbizzarrire anche con i materiali: in fondo il cappello è un accessorio di moda, ma può essere anche un buon aiuto contro il freddo.

Giacca di tweed

Questo è davvero un classico che non dovrebbe saltare nessun guardaroba. Ci si può sbizzarrire per quanto riguarda il colore, poiché la maggior parte ha un bell’aspetto (purché si adatti al tono della pelle e colore dei capelli). I colori più facili da abbinare sono bianco, nero, blu scuro, grigio e color crema. Spendere tanti soldi non è necessario: l’importante è che al tatto il materiale in tweed sia qualità.

Borsa a mano in pelle nera

Vale per le casalinghe e le donne in carriera sofisticate: una “borsa per tutti i giorni” è necessaria. Può avere qualsiasi tipo di rifinitura, e anche essere molto discreta nel design. Ciò che consigliamo è di investire in un prodotto solido, perché si tratta di un accessorio che può essere utilizzato per qualsiasi occasione e stagione. Per fare la spesa o il prossimo meeting con il capo, non averla è un peccato imperdonabile. 

A pois

I pallini sono un grande motivo classico che non passa mai di moda. La maggior parte delle volte sono disponibili in colori come bianco, marrone, blu, nero e rosso. Si ritrovano soprattutto nei capi estivi, come quei vestiti maxi e provocanti che vanno bene soprattutto durante il giorno. Più casual o più eleganti non importa: si adattano davvero a qualsiasi momento. 

Stivali in pelle nera col tacco

Per l’autunno e l’inverno, cosa c’è di più bello che sfoggiare quelle belle calze setose su un paio di stivali in pelle nera con il tacco? La cosa più confortante è che si sposano davvero con tutto: minigonne, vestitini, ma anche jeans e pantaloni più comodi da indossare. Per questo motivo, sono ottimi per il giorno o un evento serale casual-elegante.

Tubino nero

Potrebbe essere il capo di abbigliamento standard più comune nella maggior parte dei guardaroba femminili, ma è anche una figura importante nel repertorio di abbigliamento femminile di classe. Mentre l’LBD può venire in tutti i tipi di dimensioni e forme, consiglio vivamente di prenderne uno che finisca sotto le ginocchia (versione a matita). È più elegante ed elegante e funzionerà per ogni occasione! Se il nero non è il tuo colore, allora cerca decisamente il blu scuro o un altro colore scuro che si adatta al tono della tua pelle!

Gonna a tubino

Una donna di classe deve avere almeno una gonna a tubino, se non di più e preferibilmente in tutti i tipi di colori diversi! È fantastico averne un paio tra cui scegliere in quanto si possono abbinare all’infinito con diversi top e variazioni di colore. Sono fantastiche perché a seconda di come si abbinano, sono eleganti e femminili e possono funzionare sia per il lavoro che per la sera.

Conclusioni

Ci vuole tempo per creare un guardaroba con capi di alta qualità, quindi non scoraggiarti se sei all’inizio. Usa questo elenco per trovare ispirazione e sapere su quali articoli vuoi investire in modo da poterli indossare e abbinare senza sforzo. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*