Come scegliere le extension per capelli giuste per me ?

Avere dei capelli sani è la chiave per ogni donna che vuole avere un bell’aspetto. Ciocche più lunghe, più piene e lucenti sono segno di giovinezza e buona salute. Soprattutto con l’avanzare dell’età, i capelli tendono ad assottigliarsi. Per questo motivo, adottare delle extension potrebbe essere la mossa giusta per rinnovarsi e sentirsi più belle.

Sul mercato ormai esistono tantissime marche, ma non tutte potrebbero rispecchiare la qualità che si cerca. Essendo qualcosa di così personale, sarebbe bene assicurarsi di ottenere un buon prodotto (che non diventi opaco, o che non faccia aggrovigliare la chioma dopo il primo lavaggio). Le extension per capelli sono un investimento che dovrebbe durare nel tempo: migliore è la qualità, più naturale sarà l’effetto.

Far crescere capelli lunghi, belli e sani anche con le extension non è così difficile. Non richiede una moltitudine di prodotti da salone, vitamine costose o sacrifici. Basta avere del buon senso, dedizione e un pò di pazienza. Se l’argomento ti interessa, assicurati leggere questo articolo fino alla fine.

Come scegliere le extension per capelli?

Ci sono molti fattori da considerare; ecco quelli più importanti.

Capelli naturali e capelli sintetici

Dovresti controllare se le extension sono realizzate con capelli umani naturali o materiali sintetici. La prima tipologia dura più a lungo, ma potrebbero assottigliare i capelli (e non tutti si sentono a proprio agio con i capelli umani). Chi preferisce i capelli sintetici, non può usare asciugacapelli, piastre o altri strumenti per lo styling a caldo (al contrario dei capelli naturali).

É necessario poi fare un pò di ricerca, per trovare un fornitore che vende extension per capelli professionali di qualità da salone. I migliori sono morbidi, setosi e della migliore qualità.

Acquistare le extension on-line e in negozio

Prima di acquistare online – soprattutto per prodotti costosi – è bene prestare attenzione alla qualità del sito web. È importante essere in grado di ricevere tutte le informazioni sul prodotto prima dell’acquisto. Inoltre, sarebbe bene se e come funziona il servizio clienti per assistenza post-vendita.

Se decidi di acquistare le extension per capelli in negozio, assicurati di trovare una persona competente. Fare domande sull’azienda e sulla qualità dei capelli che usa è perfettamente normale. Quando scegli un colore, fallo utilizzando la luce naturale, per trovare la tonalità perfetta. Sbagliare colore è un errore comune quando si acquistano le extension per capelli ma è anche facilmente evitabile. Tuttavia, prima di andare al negozio meglio andare preparati. Acquistare un prodotto di cui non si sa molto potrebbe essere frustrante. Essere informati prima dell’acquisto significa  fare troppo anche saper capire quando un commesso cerca di vendere qualcosa oppure sta davvero cercando di aiutare per la scelta più giusta.

Quanti capelli compongono un set di extension?

Uno degli aspetti da considerare quando si scelgono le extension per capelli è quanti capelli reali e quante trame sono all’interno di un set. Anche se alcuni marchi sono leggermente più costosi degli altri, sarebbe bene investire un pò di più inizialmente (anziché pensare a fare un nuovo acquisto dopo qualche mese). 

Quando si acquista un prodotto di alta qualità, significa pagare per i capelli che possono essere indossati in tutta sicurezza per molto tempo.

Per chi compra online e trova prodotti molto costosi, è bene assicurarsi che siano davvero capelli umani veri. In questo caso, le cuticole dovrebbero essere mantenute intatte e non spoglie, come nella maggior parte delle altre estensioni dei capelli di scarsa qualità. Preservare le cuticole dei capelli e allinearle in modo unidirezionale significa avere delle extension dall’aspetto completamente naturale, che non si notano. I migliori prodotti – considerati i più sani – vengono raccolti una ciocca alla volta.

Extension a clip

Le estensioni dei capelli a clip sono l’opzione che tante donne preferiscono. Sono ottime per coloro che stanno cercando un sistema rapido di extension per capelli fai-da-te, senza avere bisogno di prendere appuntamenti a lungo termine con un salone di bellezza. Le estensioni dei capelli a clip sono facili da attaccare e possono essere perfettamente abbinate ai capelli esistenti. Tra i tanti benefici: li allungano, possono essere usate per i colpi di sole, oppure aggiungere volume. Tutte le extension per capelli con clip sono disponibili in uno o più pezzi (trame) di varie larghezze. Queste possono essere ritagliate in pochi minuti e sono praticamente non rilevabili. Per coloro che vogliono ottenere in poco tempo capelli più lunghi senza avere problemi, questa è l’opzione perfetta. Ottimi per le occasioni speciali così come per tutti i giorni, l’aspetto più gratificante è che non richiedono manutenzione né visite regolari in salone per ripararle e mantenerle.

Extension con nastro adesivo

Le extension “tape-in” ​​sono l’ultima tendenza delle extension per capelli. Si tratta di sottili trame di capelli preparate, larghe 0.32 cm, che vengono attaccate tra i capelli senza essere notate. Si tratta della modalità di extension più popolare nei saloni di tutto il mondo. Questo metodo è naturale al 100%, non richiede strumenti o prodotti chimici e può durare fino a tre mesi. I capelli sono riutilizzabili e per l’applicazione è necessaria meno di un’ora (e zero danni).

L’applicazione di questo tipo di extension è semplice. Basta sezionare i capelli in una linea retta sottile, rimuovere il nastro adesivo di supporto e posizionarlo sotto una piccola sezione dei capelli naturali (il più vicino possibile al cuoio capelluto). È consigliato utilizzare meno capelli possibile poiché la forza di adesione del nastro sarà molto più alta: più capelli si attaccano, minore è la resistenza. Fatto ciò, è importante passare l’estremità di un pettine a coda sulla striscia di capelli applicata. Si consiglia di lasciare non lavare i capelli per i 3 giorni seguenti, così da avere il tempo necessario per fissarsi per bene.

Conclusioni

Appurate le informazioni più importanti, è bene ricordare che, qualunque sia il tipo di extension che si sceglie, è importate familiarizzare con i prodotti con largo anticipo. Inoltre, se si opta per la qualità migliore, probabilmente si otterranno risultati più duraturi e a lungo termine. Dopotutto, un buon look su cui investite richiede anche un minimo di investimento – finanziario e non solo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*