Come scegliere una borsa pratica ed elegante

La tua borsa può creare o distruggere il look, indipendentemente dall’abito che indossi. Non importa se si tratta di fare un pò di shopping o partecipare ad un evento: la borsa che porti mette in risalto il tuo outfit, aggiungendo quell’importantissimo tocco finale che dice molto su di te e il tuo stile.

Con così tanti stili tra cui scegliere, non è sempre facile trovarne uno che si adatti. Le borse sono un accessorio chiave che può aggiungere molto, ma è anche importante che sia di tipo pratico. Se sei alla ricerca di un nuovo modello, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Troverai i nostri consigli per adocchiare una borsa che sia elegante e pratica.

Prima regola: che sia comoda da trasportare

Proprio come i vestiti, è importante optare per una borsa comoda. Se ti scivola continuamente dal braccio o affonda nella spalla, non sarà mai un piacere da usare. (Probabilmente finirai per lasciarla morire nella parte più oscura dell’armadio). In poche parole, se ti rende la vita difficile, non avrà una lunga vita – ed è esattamente il tipo di borsa che vuoi evitare.

La giusta quantità di spazio

Considera cosa hai intenzione di mettere dentro in base all’occasione. Ti servono giusto telefono e chiavi, o hai intenzione di infilare dentro il tuo portatile? Considera cosa ti porti normalmente dietro e se hai abbastanza spazio per inserire altre cose di tanto in tanto – ad esempio il tuo profumo e un pò di trucco. L’ultima cosa che vuoi è investire in una borsa in cui riesci a malapena a infilare le tue cose necessarie, oppure sei costretta a sacrificare qualcosa.

Di quante tasche hai bisogno?

Le tasche possono essere dei salvavita, soprattutto se ti porti dietro tanta roba. Le tasche sono utili per riporre elementi essenziali come chiavi e telefono in modo da non scavare in fondo come se fossi un archeologo. Considera anche il tipo di tasche che funzionano meglio per te. Preferisci una divisoria centrale o quelle laterali? Preferisci che siano nascoste in modo discreto all’interno o sei un fan di quelle esterne, facili da trovare?

Considera la sicurezza

Un’altra caratteristica fondamentale, anche se spesso non viene molto considerata. Se sei in viaggio, vuoi essere sicura di poterla chiuderla completamente in modo che non cada nulla nel caso in cui cada a terra. A questo proposito, è bene guardare anche al tipo di chiusura: va bene un bottone automatico o meglio la cerniera?

Versatilità

Poter abbinare la tua borsa a qualsiasi tipo di stile è un obiettivo ideale nella scelta di un accessorio pratico ed elegante – soprattutto perché ti avita l’acquisto di decine di articoli. Ad esempio, una bozza che può essere abbinata alla maggior parte dei colori del tuo guardaroba è di sicuro la migliore. Se è questo il tuo obiettivo, meglio optare per un colore neutro come il nero o bianco. Se hai intenzione di utilizzare la borsa per tanti tipi di occasioni diverse, prendi in considerazione uno stile che si adatta a tutto. In questo caso, dovresti essere in grado di portarla al lavoro, ma anche adattarla a delle uscite più informali. Cerca borse versatili, che si abbinano a qualsiasi outfit.

Longevità

Ultimo ma non meno importante, la borsa dovrebbe essere fatta bene – di alta qualità – indipendentemente da quanto prevedi di usarla. Le borse che costano tanto non sono solo un capriccio: le consideriamo una scelta eccellente per l’uso quotidiano poiché sono progettate per durare a lungo e resistere ad un uso intenso. L’ultima cosa che vuoi è avere quella borsa perfetta e, dopo poco, scoprire che devi sostituirla perché non regge al tuo ritmo. È sempre meglio investire in questo accessorio fondamentale per tutti i tuoi outfit futuri: prendersi cura della propria borsa preferita, riponendola in una custodia protettiva, oppure pulirla regolarmente con prodotti specializzati, la aiuterà a durare più a lungo.

Le borse più pratiche ed eleganti

Borse a tracolla

La borsa a tracolla è l’ideale per tenere a portata di mano l’essenziale durante quelle giornate movimentate. Questi modelli li preferiamo quando sono leggeri e completi di un cinturino lungo che può essere regolato per adattarsi alle esigenze di ogni donna. Deve essere in grado di stare aderente al corpo per una maggiore sicurezza. Le borse a tracolla tendono ad essere più piccole, quindi è necessario controllare le dimensioni in anticipo per assicurarsi che siano abbastanza per le tue esigenze. Se sei indecisa, scegli una forma quadrata o rettangolare strutturata per contenere tutto il necessario per affrontare la tua giornata. Quando completate con cerniera ti consentiranno un accesso facile, mantenendo un aspetto minimalista.

Tote

Tutte le donne ne hanno almeno un paio. Per quei giorni con una lista infinita di cose da fare, una tote bag è la risposta, e ci piacciono soprattutto i modelli più elegante. Con delle misure abbastanza grandi da essere portati a lavoro, sono ottime per trasportare il tuo computer, scarpe da ginnastica per pendolari e molto altro. La pelle è un’opzione eccellente in quanto resiste bene a contenuti più pesanti. Chi opta per una rifinitura esterna di tipo lucido, otterrà un look che va bene sia per il giorno che la notte. Prima dell’acquisto, controlla l’interno per assicurarti di essere soddisfatta della quantità di spazio disponibile. Se non è abbastanza, opta per un design con una custodia rimovibile per tenere a portata di mano gli oggetti importanti.

Borse a spalla

Eleganti e spaziose, le classiche borse a tracolla sono tra le migliori, soprattutto quando si tratta di soddisfare le esigenze di tutti i giorni (cioè, mille cianfrusaglie tra i piedi!). Quando si regola l’altezza con le cinghie in modo da non essere troppo attillate, ci si sentirà più comode durante i movimenti. Meglio se hanno delle cerniere laterali che faciliteranno la vita di molto.

Considera una tonalità come il nero per uno stile quotidiano facile; puoi sempre attaccare una sciarpa di seta o un pon pon morbido ai manici quando hai bisogno ci vuole un tocco di colore. La scelta di una pelle resistente garantirà che la borsa sia durevole, resistente ai graffi e idrorepellente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*