Medworld Hair Clinic

La clinica Medworld con sede ad Antalya sembra essere costruita appositamente per i pazienti che vogliono recarsi dall’estero per ricevere un trattamento di Medicina Estetica o Chirurgica relativo ai capelli. Sono infatti tante le opzioni che offrono a dei prezzi convenienti – ne parleremo tra pochissimo. Se stai pensando di sottoporti ad un trapianto di capelli in Turchia, puoi controllare l’apposita sezione del sito dedicata ai pazienti, dove è possibile capire come ci si muove per poter essere operati qui. Lo hai già fatto ma vuoi saperne di più? Continua a leggere il prossimo paragrafo, ti sveleremo anche cos’è e a cosa serve la mesoterapia contro la caduta dei capelli.

Il trapianto di capelli presso Medworld Hair Clinic step by step

Dal sito web sembra molto semplice, un’operazione composta da fasi ben spiegate – così si può sapere già cosa aspettarsi. La clinica opera soltanto con modalità FUE tradizionale e DHI.

1. Esami del sangue

Per poter capire se il paziente è idoneo al trapianto di capelli o se alcune situazioni impediscono l’operazione.

2. Mappa del cuoio capelluto

Il chirurgo analizza il cuoio capelluto e conviene un piano d’azione per il trapianto del paziente.

3. Rasatura

Dei capelli che si trovano nelle zone che devono essere operate

4. Cura e anestesia

Di tipologia locale

5. Estrazione dei bulbi dei capelli con tecnica FUE

In base al numero di bulbi che devono essere estratti, è possibile spezzare l’operazione in più giorni per evitare di stressare eccessivamente il cuoio capelluto.

6. Preparazione dei follicoli piliferi

Vengono immersi in una soluzione particolare che permette di poter trattenere a lungo le loro proprietà.

7. Conservazione dei follicoli piliferi

In questa fase è importante che i follicoli piliferi vengano mantenuti sempre idratati e a temperatura ideale.

8. Pausa pranzo

A causa delle tante ore dell’operazione, i medici e il paziente hanno bisogno di fare un break. 

9. Trapianto delle unità follicolari

Si procede con l’apertura di piccoli orifizi che ospiteranno i follicoli piliferi.

10. Procedura post-ricovero

Il paziente è dimesso e comincerà a vedere i primi segni dopo 3-6 mesi dalla data del trapianto.

Cos’è la mesoterapia? 

La clinica Medworld offre anche delle sedute di Mesoterapia, una risorsa abbastanza popolare per coloro he soffrono di caduta di capelli. In questo caso, si procede con delle iniezioni direttamente nel cuoio capelluto a base di vitamine, minerali, aminoacidi, fattori di crescita e altri nutrienti. L’obiettivo è nutrire i follicoli piliferi, stimolare la crescita dei capelli e migliorarne la salute. 

Conclusioni 

Questa clinica in Turchia è specializzata nei trattamenti chirurgici e non chirurgici per contrastare la caduta dei capelli. È possibile sottoporsi a diverse tipologie di trapianto (di capelli cn il metodo DHI, le punte di zaffiro, tecnica FUE). Ma forniscono anche mesoterapie, trapianti di barba, baffi, sopracciglia, micropigmentazione del cuoio capelluto e trattamenti a base di plasma per fare un lifitng dei capelli. Sono sei i medici che si occupano delle operazioni e dei trapianti, e sono attrezzati per ricevere i pazienti dall’estero. Per chi volesse maggior informazioni, hanno dei numeri verdi a cui rispondono degli operatori parlando diverse lingue europee. 

Web: https://medworldhair.com/ 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*