
La clinica è un’altra di quegli enti appartenenti alla branca del turismo sanitario turco. Sono in attività dal 2019 e confermano 30 anni di esperienza nel settore della chirurgia plastica, medicina estetica, odontoiatrica e programmi di perdita peso per obesi. Con l’attenzione particolare per i clienti provenienti dall’estero, dispongono di un programma preparato step by step per poter assicurare assistenza dall’inizio alla fine della procedura. Si occupano infatti anche della prenotazione di alloggio, autista, interprete, voli e ogni informazione in relazione alla procedura che si richiede. Sul canale Instagram e sul sito web ufficiale è possibile visionare tante fotografie del “prima e dopo” degli ex clienti in un diverse tipologie di chirurgie e trattamenti.
Trattamenti e specialità
La clinica ha quattro diversi dipartimenti che si occupano delle relative procedure. Vediamoli insieme.
Chirurgia Plastica
- Aumento del seno
- Sollevamento del seno
- Lifting del viso
- Lisposuzione
- Addominoplastica
- Sollevamento del sedere brasiliano
- Rinoplastica
- Chirurgia per i genitali
Trapianto di capelli
- Trapianto di capelli con tecnica DHI
- Trapianto di capelli con tecnica lame di zaffiro
Odontoiatria
- Sorriso da Hollywood
- Impianti odontoiatrici
Chirurgia per combattere l’obesità
- Pallone gastrico non chirurgico
- Bypass gastrico chirurgico
- Gastrectomia della manica
- Botox per lo stomaco
Vuoi saperne di più circa il botox per lo stomaco? Continua a leggere il prossimo paragrafo.
Come funziona il botox per lo stomaco?
Il botox per lo stomaco o gastrico è una procedura che prevede l’iniezione di botox nei muscoli dello stomaco per trattare determinate condizioni gastrointestinali. Alcuni esempi di malattie che si possono contrastare sono la gastroparesi e costipazioni di tipo cronico. Nel primo caso, si parla di muscoli dello stomaco che non funzionano molto bene, per questo motivo c’è bisogno di un aiuto per liberare lo stomaco. Quando non trattata, la gastroparesi causa vomito, nausea e costipazione acuta. L’azione del botox direttamente dentro i muscoli può rilassarli e migliorare le condizioni generali dell’apparato, almeno in modo temporaneo. Generalmente, quando non ci sono miglioramenti, è possibile ripetere il trattamento ogni paio di mesi.
Conclusioni
La clinica MediPunto di Istanbul si trova in uno dei quartieri più popolari della capitale turca, a due passi dal mare. Visitarla per qualche trattamento specifico può essere infatti anche una scusa per fare un weekend low cost, dato che la Turchia ha dei prezzi notevolmente più bassi rispetto all’Italia per quanto riguarda qualsiasi settore. Presso MediPunto si possono richiedere trapianti di capelli in due varianti, operazioni di chirurgia plastica come la liposuzione, l’addominoplastica e praticamente ogni trattamento relativo al seno, nonché soluzioni odontoiatriche e delle chirurgia specifiche per combattere l’obesità e perdere peso. MediPunto è riconosciuta dalle autorità locali in ambito di struttura medica autorizzata a provvedere servizi e trattamenti per il turismo sanitario. Come nel caso di tantissime altre cliniche turche, è dunque possibile contattarli per ricevere un appuntamento online con i medici, i quali valuteranno la situazione. Se ritenuti idonei, i pazienti possono poi recarsi in Turchia e godere di un trattamento all inclusive: viaggio, pernottamento, autista, interprete e assistenza pre, durante e post chirurgia con i medici di MediPunto.
Lascia un commento