
Medeks Hair Center è una clinica che si occupa esclusivamente di trapianti di capelli. È localizzata ad Istanbul, nel quartiere Şişli che negli ultimi anni ha subito moltissimi cambiamenti positivi grazie alla fondazione dell’Università di Bilgi. Presso la clinica Medeks si possono richiedere chirurgie e trapianti per coloro che soffrono di alopecia. Offrono la prima consulenza gratuita ed è consigliato aderire alla newsletter perché inviano periodicamente sconti e opportunità convenienti. Sul canale Instagram della clinica è possibile prendere visione del “prima e dopo” – anche se sembrano essere più attivi su Facebook, dove hanno più di 60.000 followers.
Di cosa si occupa la clinica?
- Trapianto di capelli con tecnica FUE
- Trapianto di barba e baffi
- Trapianto delle sopracciglia
- Trattamento non chirurgico al PRP
Se vuoi saperne di più in merito al trattamento non chirurgico a base di PRP, assicurati di continuare a leggere il prossimo paragrafo.
Cos’è la terapia al PRP e come funziona
La terapia PRP è l’acronimo inglese Platelet-Rich Plasma che significa “al plasma ricco di piastrine”. Si tratta di una procedura non chirurgica che può essere applicata sul cuoio capelluto dei pazienti che soffrono di caduta dei capelli. A volte è anche consigliata come trattamento post o pre trapianto di capelli, proprio perché può facilitare la crescita dei follicoli piliferi trapiantati. In altri casi, è invece utilizzato perché non è possibile ricevere un trapianto di capelli, e bisogna dunque ricorrere a dei metodi alternativi. È consigliata e molto popolare tra gli uomini e donne che soffrono di calvizie perché i fattori di crescita presenti nelle piastrine possono stimolare i follicoli piliferi, promuovere la crescita dei capelli e migliorare lo spessore e la qualità dei capelli. Ecco come funziona.
1. Prelievo del sangue
Viene raccolto un campione di sangue, come durante le analisi del sangue.
2. Centrifuga
Il sangue viene inserito dentro una centrifuga e lavorato per poter separare il plasma ricco di piastrine dagli altri componenti del sangue.
3. Estrazione del PRP
Fatto ciò, il sangue è separato dai globuli bianchi e rossi.
4. Iniezione locale
Le aree affette dalla caduta di capelli sono trattate con delle iniezioni direttamente sul cuoio capelluto. Viene utilizzato un ago molto fine e l’operazione può essere ripetuta più volte.
Generalmente le cliniche vengono dei pacchetti con più sedute. Funziona infatti come la depilazione al laser: per vedere gli effetti, bisogna assicurarsi di sottoporsi a più trattamenti.
Conclusioni
La clinica Medeks Hair Center si occupa esclusivamente di trapianti e trattamenti contro la calvizie da svariati decenni. Per uomini e donne che soffrono di alopecia, è possibile richiedere un trapianto di capelli, della barba, dei baffi – ma anche trattamenti al Plasma Ricco di Piastrine. Il trapianto di capelli è realizzato con la classica tecnica FUE. Se sei calvo o calva e stai pensando di ricevere un trapianto di capelli, il sito web della clinica Medeks ha una sezione adibita alle FAQ; troverai risposta alle domande più frequenti. Pubblicizzano la prima vista gratuita ed è possibile contattarli attraverso il modulo online.
Lascia un commento