
Lokman Hekim è un gruppo sanitario ospedaliero turco con 5 sedi operanti dal 1996 (quattro ad Ankara ed una ad Istanbul). È considerato uno dei migliori ospedali del Paese, con a capo il Dott. Mustafa Sarioglu. È dunque possibile trovare ogni dipartimento, come qualsiasi altro ospedale competente: dal pronto soccorso, passando per Urologia, Maternità e Pediatria. Il sito ufficiale è ben organizzato – per i pazienti che provengo no dall’estero per trattamenti specifici esiste una guida apposita. È dunque possibile scegliere tra la sede che interessa e/o seguire le indicazioni “servizi per i pazienti internazionali”.
Quali sono gli ospedali del Gruppo Lokman Hekim Istanbul?
- Lokman Hekim Istanbul Hastanesi
- Akay Hospital
- Ankara Hospital
- Lokman Hekim University Soğütözü Ospedale Odontoiatrico
- Demet Centro Medico
- Etlik Hospital
- Van Hospital
- Hayat Hospital
- Erbil Centro Diagnostico
Cosa comprendono i prezzi dei preventivi dell’Ospedale Lokman Hekim Istanbul?
A coloro che intendono recarsi presso l’ospedale dall’estero per ricevere dei trattamenti, sarà richiesto di inoltrare una documentazione ufficiale che sarà avvallata dai medici della clinica. Fatto ciò, sarà possibile ricevere un preventivo economico e un programma in merito ai giorni necessari per l’operazione. Stabilito ciò, l’amministrazione dell’ospedale prepara un “pacchetto viaggio” con possibilità di scelta di un hotel a 3, 4 o 5 stelle. All’arrivo, i pazienti sono seguiti da un autista privato e, se necessario, da un interprete di lingua. Si occupano anche di scrivere – se necessario – lettere di invito per visti di viaggio internazionali.
Cos’è il trattamento chirurgico della scoliosi?
È una delle tante operazioni che possono essere richieste presso questo ospedale. La scoliosi è infatti una condizione anormale della spina dorsale, che può fare piegare lateralmente la colonna vertebrale. Per coloro che hanno consigliato un’operazione correttiva, ecco cosa ci si dovrebbe aspettare.
Dettagli circa l’operazione
La chirurgia si consiglia quando il grado di scoliosi supera i 40 gradi, e la curvatura causa difficoltà a respirare, dolore e altre tipologie di impedimenti. Vengono anche presi in considerazione l’età e la salute del paziente e sintomi.
Tipo di operazione
La scelta dipende dalla severità delle curva, dall’età del paziente e altri dati. Si può proseguire in tre modi diversi.
1. Fusione spinale
Significa mettere assieme due o più vertebre.
2. Strumentazione
Il chirurgo può avvalersi di vari strumenti come ganci e viti.
3. Osteotomia
In alcuni casi c’è bisogno di tagliare e modellare le ossa per farle stare al loro posto.
Conclusioni
L’ospedale Lokman Hekim di Istanbul opera da più di 25 anni e fa parte di un gruppo ospedaliero molto importante, tra i migliori del territorio turco. Offre tutti i dipartimenti che un ospedale può offrire ed è particolarmente organizzato per i pazienti che provengono dall’estero. È possibile infatti richiedere una chirurgia e un trattamento inclusivo di quotazione relativa al viaggio, pernottamento e altri dettagli relativi alla permanenza a Istanbul. Il sito web funziona molto bene ed è possibile visualizzare tantissime informazioni utili, inclusi i diritti del paziente e i contatti per poter richiedere ogni dettaglio relativo alla tua operazione in Turchia. Soprattutto, è anche possibile vedere le informaizoni circa i medici per ogni dipartimento.
Lascia un commento