
L’ospedale opera dal 2005 ed è una realtà composta da 8 piani per 35.000 metri quadri. Oggi comprende ben 53 diversi dipartimenti, con un focus particolare per quanto riguarda le scienze neurologiche e chirurgiche. È possibile visualizzare online, sul sito ufficiale dell’ospedale, l’elenco dei medici e le rispettive biografie e le pubblicazioni dei ricercatori. Così come per la maggior parte delle altre cliniche turche in collaborazione con il dipartimento sanitario ufficiale, è possibile ricevere delle operazioni e/o dei trattamenti in quanto pazienti stranieri. Se vuoi saperne di più su quest’aspetto, continua a leggere il prossimo paragrafo.
Cosa aspettarsi presso l’Ospedale Hisar Intercontinental?
La clinica chiarisce quali sono i trattamenti riservati ai pazienti che si recano a Istanbul dall’estero. C’è un dipartimento apposito che si occupa di gestire le prenotazioni e dare informazioni a coloro che stanno valutando l’idea di recarsi presso l’ospedale per essere curati. Secondo il sito, ad ogni paziente viene infatti affidato uno specialista – a partire dal momento in cui mette piede in ospedale – e sarà seguito passo passo fino alla fine della degenza. Garantiscono un servizio 24/24 in merito ai seguenti aspetti:
- Programmazione appuntamenti
- Pick up / trasferimenti aeroportuali
- Guida durante il processo di ricovero ospedaliero
- Comunicazione e coordinamento con le compagnie di assicurazione sanitaria private
- Accordi finanziari
- Servizi di interpretariato e traduzione
- Consigli e prenotazioni per l’alloggio
- Servizi di ambulanza
- Facilitazione di una seconda opinione e video visite
- Appuntamenti per familiari che richiedono cure mediche di routine e preventive
- Processo di dimissione e follow-up
Chi dovrebbe considerare una chirurgia estetica?
La chirurgia estetica o cosmetica è l’ideale per coloro che vogliono o hanno bisogno di migliorare il proprio aspetto fisico grazie a delle procedure chirurgiche. È una scelta molto personale ed è anche necessario parlare con un buon medico per capire quali sono le reali possibilità – in base all’età, condizioni di salute, ecc. In generale, le persone che seguono possono essere dei buoni candidati per una chirurgia estetica.
Chi non è soddisfatto del proprio corpo
Possono essere a livello del viso perché accusa i primi segni dell’invecchiamento, o una modifica delle proporzioni del seno.
Sono necessarie delle aspettative realistiche
Imparare a piacersi sì, ma rimanendo con i piedi per terra. La chirurgia estetica non può fare miracoli!
Bisogna godere di una salute generale buona
È importante stare bene – in senso generale. Il chirurgo si assicurerà che non ci siano condizioni mediche specifiche, allergie o intolleranze ai farmaci.
Conclusioni
All’interno del quartiere asiatico di Istanbul, Ümraniye, leggermente più conservatore rispetto al centro città, si trova l’Ospedale Hisar Intercontinental. È un grandissimo edificio disposto su 8 livelli, conta tra il personale più valido dello stato turco. Inaugurato una ventina di anni fa, i pazienti che vengono dall’estero possono richiedere dei trattamenti personalizzati, i cui preventivi spesso comprendono i servizi base per i “turisti sanitari”. Alloggio, autista e trasferimenti privati, biglietti aerei, operazione ed eventuale follow up on line con il chirurgo. L’ospedale dispone di un ufficio addetto per la gestione dei candidati che provengono dall’estero, con assistenza 24 ore su 24.
Lascia un commento