
Un’altra clinica in Turchia che si occupa esclusivamente di trapianto di capelli, è stata fondata ed è diretta dal Dott. Ziya Yavuz. Si trova all’interno dell’Ospedale Acibadem Kadikoy di Istanbul, una struttura nota sin dall’anno di fondazione – il 1991 – oggi il più grande ospedale in Turchia con più di 100 presenze a livello locale e in quattro diversi Paesi fuori dai confini nazionali.
Nota tra clienti locali e internazionali, per questi ultimi è offerto una soluzione di trapianto FUE comprensivo dei seguenti trattamenti:
- organizzazione dell’alloggio
- pick-up all’aeroporto
- trasferimenti da e per la clinica.
Ecco cosa è possibile richiedere presso la clinica del Dott. Yavuz.
Trapianti chirurgici
- Trapianto di capelli DHI
- Trapianto di capelli FUE con punta di zaffiro
- Trapianto della barba
Altri trattamenti non chirurgici
- Trattamenti di varia natura per capelli (Terapia al PRP e Mesoterapia)
- Botox
- Filler dermici
Il sito web presenta un blog molto ricco di informazioni, nonché maggiori dettagli in relazione all’hotel e al servizio di trasferimento per gli stranieri.
Web: https://www.drziyayavuz.com/
Cos’è il botox?
Il Botox o botulino è una metodologia utilizzata per vari scopi medici e cosmetici, soprattutto quando si tratta di ridurre la comparsa di rughe e linee sottili sul viso. Ecco come funziona.
Blocca la contrazione naturale dei muscoli
Attraverso dei movimenti ripetitivi a lungo andare (ad esempio: aggrottare le ciglia o sorridere), alcuni muscoli del nostro viso contraggono delle rughe di espressione. L’azione del botox è di bloccare i segnali che vanno dritti ai nervi di quel determinato muscolo, e con questa inibizione si garantisce meno movimento del solito.
Rilassamento del muscolo
Senza il segnale rilasciato dal neurotrasmettitore, significa che il muscoli in questione si rilassa. Impedendo la solita contrazione energica, riduce la formazione di rughe e linee di espressione sottili associate al movimento muscolare.
Altre informazioni importanti da sapere
L’azione del botox è temporanea
Di solito dura diversi mesi, dai tre ai sei. Nel corso del tempo, man mano che i segnali nervosi ritornano gradualmente, il muscolo riacquista la capacità di contrarsi e l’area trattata potrebbe richiedere una nuova iniezione.
Effetti reversibili
A causa dell’azione temporanea di cui abbiamo appena parlato, significa che il botox gode di un effetto di reversione graduale. Con una funzione muscolare che può ritornare progressivamente, man mano che la neurotossina svanisce, significa che è possibile una transizione naturale, senza cambiamenti bruschi nell’aspetto della persona.
Chi dovrebbe farlo?
Generalmente il botox è scelto da coloro che hanno voglia di ridurre i sintomi e i segni dell’invecchiamento sul determinate aree di viso e corpo, senza cadere in situazioni compromettenti come la chirurgia plastica. È anche scelto da chi non vuole avere trattamenti efficaci ma privi di effetti collaterali o visibili dopo la cura. Inoltre, la persona che lo sceglie deve anche essere consapevole e d’accordo sul fatto di sapere che i trattamenti devono essere fatti in modo ricorrente, se si vogliono ottenere dei risultati validi.
Infine, prima di prendere una decisione così importante, è necessario farsi vedere da un medico e decidere insieme qual è il miglior corso d’azione da considerare.
Lascia un commento