Dott. Patrick Mwamba

Il Dott. Patrick Mwamba è il fondatore di due cliniche situate a Brussels e a Londra, nate dal suo amore per il trapianto di capelli. La sua carriera è iniziata più di vent’anni fa, quando ha cominciato ad affiancare il Dott. John P. Cole ad Atlanta. Da lì è stato un’escalation di incontri con figure di rilievo nel settore del trapianto di capelli, nonché ore ed ore passate in sala operatoria ad esercitarsi. Per questo motivo, oggi chi si reca presso una clinica del Dott. Patrick sa bene che trova non solo disponibilità e professionalità, ma anche una persona che non smette mai di imparare come fare il proprio mestiere sempre meglio.

Trapianti di capelli effettuati dal Dott. Patrick Mwamba

  • Trapianto con tecnica di isolamento follicolare FUE
  • Trapianto di unità follicolari a striscia FUT
  • Trapianto di capelli con tecnica U-FUE nelle donne
  • Trapianto di capelli U-FUE Classico

Com’è il trapianto di capelli  U-FUE Classico?

Questo è il nome che il medico ha dato a quello che in altri ospedali è chiamato trapianto senza rasatura. Facendo così, i capelli non devono essere tagliati corti o rasati nell’area ricevente. Vengono offerte tre tipologie/varianti di trapianto di capelli U-FUE, a seconda del tipo di rasatura nella regione di estrazione/zona donatrice.

My U-FUE Classic e le altre due varianti

Un trapianto di capelli FUE senza alcun tipo di rasatura. Ciò significa che sia l’area ricevente che quella donatrice non avranno bisogno di essere rasate. Prima dell’estrazione ogni unità follicolare verrà tagliata con apposite forbici. Il vero vantaggio di questo metodo di restauro dei capelli sta nel fatto che, dopo la procedura, non ci saranno segni visibili del trapianto che è stato effettuato. Poiché è molto laborioso e richiede tempo, è possibile rimuovere solo un massimo di circa 500 unità follicari al giorno. Le altre due varianti di questa tecnica (“U-FUE GJ” e “U-FUE Rasato a chiazze”) prevedono la rasatura e possono permettere l’estrazione di 1000 unità follicolari al giorno.

Differenza tra la Tecnica FUE e FUT?

Le due tecniche rappresentano le più popolari, anche se la FUE è l’evoluzione e miglioria della FUT.

FUE

Fue significa Estrazione delle Unità Follicolari e si riferisce all’estrazione del singolo follicolo pilifero dal cuoio capelluto. Lo stesso verrà poi ripiantato nella zona calva.

FUT

FUT significa Trapianto delle Unità Follicolari e consiste nell’estrazione di una striscia di cuoio capelluto i cui follicoli piliferi saranno estratti singolarmente. Verrano in seguito trapiantati sulla zona ricevente.

La differenza sostanziale tra la tecnica FUE e FUT non sta dunque nel trapianto in sé poichè le unità follicolari sono comunque estratte e ritrapiantate singolarmente. Tuttavia, considerato il modo in cui si esegono, molti pazienti che ricorrono alla FUT accusano una cicatrice visibile dopo l’intervento, cosa che non accade per coloro che optano per FUE.

Come faccio a scegliere la tecnica che fa per me?

La scelta della tecnica per il trapianto di capelli è molto personale, e dipende da vari fattori come l’età e sesso, nonché la pettinature che abitualmente si sceglie. La migliore soluzione è discuterne con un chirurgo esperto.

Web: http://www.mywhtc.net/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*