Clinista Hair Transplant Center

Clinista è una clinica che si trova ad Istanbul, e si occupa esclusivamente di trapianto dei capelli con tecnica FUE e DHI. Ogni sezione del sito web dedicata a ciascuna tecnica e metodologia è spiegata in dettaglio, con approfondimenti su come viene realizzata e cosa aspettarsi. La clinica, così come molte altre che si trovano in Turchia, lavora soprattutto con i clienti stranieri. Vediamo insieme come funziona. 

Procedura per i clienti fuori sede

Per i clienti che arrivano dall’estero, la procedura è spiegata in modo molto semplice. 

Step 1

Il paziente è invitato a prenotare una visita specialistica con uno dei membri dello staff, seguendo le informazioni che riceverà durante la chiamata.

Step 2

A questo punto, un chirurgo specializzato avrà modo di mettersi a disposizione durante una video conferenza per fare il punto della situazione circa la salute del paziente e quali risultati si possono raggiungere, insieme, in base alle aspettative dell’individuo.

Step 3

Se viene preso un accordo per effettuare il trapianto, il paziente è richiesto di trasferire circa il 20% pari al costo totale dell’intervento a maniera di deposito che sarà sottratto dall’ammontare totale.

Step 4

A questo punto, verrà stabilito un itinerario di viaggio con l’amministrazione della clinica. Il costo del trapianto prevede infatti anche un alloggio e un autista privato che si occupa dei trasferminenti tra clinica e hotel e aeroporto.

Step 5

Il giorno dell’intervento, è richiesta un’astinenza dai pasti per almeno 8 ore prima.

Step 6

Il chirurgo si assicura che tutto è a posto per poter dimettere il paziente e provvedere con un kit postoperatorio in caso di emergenza.

Step 7

Il passo finale prima di rimpatriare è una consulenza dal vivo con lo staff medico per potersi assicurare che non si corre nessun rischio ed è possibile affrontare il viaggio. Inizia così il periodo di recupero prima di ritrovarsi con una capigliatura “nuova”! 

La clinica si occupa anche di trapianto per le sopracciglia. Vuoi saperne di più? Continua a leggere il prossimo paragrafo.

Web: https://clinista.com/en/ 

Come funziona il trapianto per il sopracciglia?

È una procedura che per certi versi ricorda il trapianto di capelli. È rivolta a coloro che si ritrovano delle sopracciglia assottigliate o mancanti a causa di fattori quali la genetica, una depilazione eccessiva, malattie o traumi di varia natura.

Ecco cosa ci si può aspettare in linea di massima.

Consulto con il chirurgo

La prima cosa da stabilire è se il paziente ha le condizioni idonee per procedere con la chirurgia. Generalmente questo riguarda controllare il suo stato di salute generale, e che siano presenti abbastanza follicoli piliferi necessari per il trapianto da una zona folta (di solito è la parte posteriore della testa), verso le zone bisognose.

Estrazione dei follicoli

Di solito si verifica attraverso due tecnologie: la FUE (estrazione di follicoli singoli), o la FUT (estrazione di una striscia di derma contente i follicoli)

Trapianto

Dopo vae fatto delle minuscole incisioni, il chirurgo procede col trapiantare i follicoli nell’area ricevente delle sopracciglia. 

Periodo post operatorio e guarigione

In questa fase, il paziente potrà avere dei rigonfiamenti e/o rossori. Tuttavia, sono di natura passeggera e assolutamente innocui. Seguendo le istruzioni del chirurgo, generalmente va sempre tutto bene. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*