
Nel cuore di Istanbul, la Clinica Wise è stata fondata per accogliere pazienti locali e internazionali e dare loro guida e supporto nei riguardi delle seguenti tipologie di trattamenti:
- chirurgia plastica
- cure dentistiche
- chirurgia bariatrica
- trapianto di capelli
Il Direttore dell’istituto è il Dott. Ersin Gonullu, specialista in chirurgia plastica e contorno del corpo (liposuzione, BBL e procedure chirurgiche come l’addominoplastica), nonché tutto quello che riguarda l’estetica di seno, corpo e viso. Il Dott. Ersin si avvale della collaborazione di un team diversificato di chirurghi plastici specializzati in liposuzione, aumento del seno ed estetica dei glutei.
Sul sito web della clinica è possibile prendere visione di un modello di contratto in relazione ai servizi forniti, nonché la policy di orientamento per i pazienti.
Che tipo di operazioni si possono richiedere nell’ambito della chirurgia bariatrica?
La chirurgia bariatrica è anche conosciuta come “chirurgia dell’obesità” proprio perché ha lo scopo di curare quei pazienti che sono stati diagnosticati con una tipologia di obesità definita severa. Si tratta infatti di situazioni alquanto estreme, in cui è necessario far sì che la persona riduca l’apporto di calorie e nutrienti, per evitare complicazioni per la salute che potrebbero anche essere fatali. Ecco quelli che sono considerati i trattamenti chirurgici più richiesti:
Bypass gastrico
Questa procedura prevede la creazione di una sacca gastrica piccola così che la quantità di cibo che si può mangiare è molto minore, riducendo anche l’assorbimento calorico.
Sleeve Gastrectomy
In questo intervento chirurgico, viene rimossa un’ampia porzione dello stomaco, lasciando uno stomaco più piccolo, a forma di banana. Ciò limita l’assunzione di cibo e riduce la fame.
Bendaggio gastrico regolabile
In questo caso, bisogna agire riposizionando una fascia regolabile che sarò inserita attorno alla parte superiore dello stomaco. Questo espediente è creato allo scopo di limitare il consumo di cibo, creando una sacca gastrica più piccola.
Diversione biliopancreatica con switch duodenale
Questo intervento complesso comporta sia una restrizione che un malassorbimento dello stomaco. Viene infatti creata una sacca gastrica più piccola e una grande porzione dell’intestino tenue sarà bypassata.
Gastroplastica con fascia verticale (VBG)
Questo intervento utilizza una fascia e graffette per creare una piccola sacca gastrica. Oggi è meno comune a causa di potenziali complicazioni.
Ulteriori raccomandazioni
La scelta della tipologia di chirurgia alla quale sottoporsi non può essere scelta arbitrariamente. Il paziente dovrà infatti essere visto, analizzato e ricevere una diagnosi e piano di cura completo dal chirurgo sul modo in cui si aspetta di curare l’obesità. Nonostante ciò, la responsabilità non è mai soltanto degli operatori sanitari: tocca infatti cambiare un pò vita. Ad esempio, sarà necessario cominicare a fare attività fisica, modificare la propria dieta ed impegnarsi per poter riuscire a raggiungere i risultati prefissi. L’obesità è infatti una malattia che per alcuni potrebbe avere complicazioni molto gravi, incluso un aumento del diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari e l’apnea notturna.
Per Concludere
La Clinica Wise sita a Istanbul, Turchia è un ente eccellente per poter ricevere varie tipologie chirurgie di natura estetica, o trattamenti non invasivi.
Lascia un commento