Clinica Bellus

Uno studio dedicato a prendersi cura della salute e anche dell’immagine di ogni paziente, per raggiungere l’eccellenza per la quale sono famosi, si avvalgono delle tecnologie più all’avanguardia, nonché degli standard riconosciuti a livello internazionale. Localizzata in uno dei quartieri più interessanti e culturalmente acclamati di Istanbul, offrono a pazienti locali ed internazionali dei pacchetti con i loro servizi più richiesti. La clinica è stata fondata ed è diretta dal Dott. Kurshat Yalvach, il quale ha studiato e si è formato professionalmente tra Londra e il resto del Regno Unito. Ritornato in Turchia nel 2014, ha allora deciso di creare un santuario particolarmente specializzato in trapianto dei capelli. 

Trattamenti a disposizione presso la clinica

  • Trapianto di capelli
  • Trattamenti al PRP (Plasma ricco di piastrine)
  • Sbiancamento denti
  • Iniezioni di acido ialuronico
  • Laser per la correzione della vista 

Come in molte altre cliniche in Turchia, anche la Bellus fornisce un servizio di trasferimento e alloggio per i pazienti che si recano dall’estero. Più informazioni sono a disposizione sui social media della clinica e sul sito web. 

Web: https://www.bellusclinics.com/en

 

Perché l’acido ialuronico è così richiesto?

L’acido ialuronico è uno degli ingredienti preferiti dai chirurghi che si apprestano a ridurre i segni dell’invecchiamento su pazienti. I famosi “filler” che si possono applicare su viso e collo, quando creati a base di questo ingrediente, possono far godere il paziente di numerosi benefici. Vediamoli insieme. 

Componente naturale

Molti non vogliono rinunciare alla bellezza, senza compromettere troppo. Ormai l’era del bisturi è finita da un pò, si vuole essere belli ma naturalmente. Per coloro che la pensano così, l’acido ialuronico rappresenta una scelta fantastica perché è una sostanza presente naturalmente nel corpo umano – in particolare nella pelle, nelle articolazioni e nei tessuti connettivi.

Idrata e ritiene l’umidità 

L’acido ialuronico ha la possibilità di attirare e ritenere le molecole dell’acqua. In questo modo, consente di fornire un’idratazione intensa alla pelle, facendola apparire carnosa, elastica e più giovane. Per questo motivo, è anche uno degli ingredienti più utilizzati in creme, sieri e lozioni di vario tipo. 

Benefici anti invecchiamento

L’acido ialuronico può aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Se utilizzato localmente o nei filler dermici, può aggiungere volume e pienezza alla pelle, attenuando le rughe e creando un aspetto più giovane, che si nota immediatamente. 

È una procedura cosmetica non chirurgica

Come accennato poc’anzi, si tratta di un procedimento assolutamente reversibile e con nessun implicazione chirurgia. Ecco perché è così popolare: a chi non piace apparire più bello o bella senza compromessi? 

Effetti collaterali 

È molto ben tollerato. Tuttavia, i soggetti con una pelle particolarmente sensibile potrebbero accusare:

  • arrossamento, gonfiore e lividi
  • sensibilità estrema o dolore
  • reazioni allergiche 
  • infezioni

Il miglior modo per evitare ogni complicazione è rivolgersi presso una clinica che lavora bene, con un personale con esperienza e che gode di una buona reputazione. Un professionista come si deve infatti, non solo applicherà l’iniezione in modo praticamente perfetto, ma saprà anche quando è il caso di evitare – consigliando il o la paziente con delle terapie alternative, se necessario.  

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*