Asmed Hair

La clinica Asmed si occupa esclusivamente di capelli. Il direttore sanitario è il Dott. Koray Erdogan, nativo di Istanbul e con pratiche chirurgiche del settore da più di un ventennio, ha ideato una variante del trapianto di capelli con tecnica FUE chiamata “Sequential Technique” (DES). Un volto noto a livello internazionale, con presenza continuativa in numerose conferenze, la sua clinica ASMED offre infatti soltanto trapianto di capelli con tecnica FUE. Le pagine web del sito ufficiale della clinica contengono tutte le informazioni rilevanti per conoscere le tecniche FUE utilizzate, nonché cosa fare prima e dopo l’operazione, glossario dei termini e praticamente ogni nozione da sapere prima di sottoporsi alla chirurgia. Canali Instagram e YouTube molto completi.

Terapie e trattamenti 

Ogni preventivo del trapianto di capelli prevede anche il costo di:

  • Visita preliminare con il medico
  • Trapianto di capelli con tecnica DES inclusivo di anestesia
  • Esame del sangue ed ECG
  • Massaggio durante l’operazione
  • Terapia LLLT
  • Kit post-operatorio: farmaci, impacco di ghiaccio, cuscino, shampoo e lozione Hairixin e una bottiglia di spray liposomiale
  • Interprete di lingua per i pazienti stranieri

Il costo non va ad operazione intera ma ad innesto, pari a € 3 cada. 

La clinica offre anche soluzioni non chirurgiche per la caduta dei capelli, come terapia al laser LLT e soluzioni topiche come Minoxidil.

Cos’è la scala di Norwood?

È un sistema suddiviso in 7 stadi utilizzato per misurare la calvizie maschile, ideato negli anni Cinquanta. Ogni medico che valuta un paziente per un trapianto di capelli, utilizzerà la scala come punto di riferimento e per capire quanti innesti saranno necessari. Ecco come viene suddivisa.

Stadio 1

Non si registra presenza di caduta di capelli o attaccatura in recessione

Stadio 2

Si comincia ad intravedere una forma ad “M” nell’attaccatura frontale 

Stadio 3

La “M” è visibile e la caduta dei capelli riguarda anche la zona della corona

Stadio 4

L’area tra la corona della testa e l’attaccatura dei capelli frontale divina sempre minore

Stadio 5

Le aree sono sempre più calve e si registrano soltanto delle strisce sottili di capelli tra di esse

Stadio 6

La caduta di capelli è importante e fonde insieme le zone della corona e della parte frontale 

Stadio 7

La zona in cima è completamente calva: resta soltanto qualche capello sulla zona posteriore della testa

Stabilita la severità della caduta dei capelli, spetta dunque al team medico stabilire qual è la soluzione migliore per risolvere il problema. 

Conclusioni 

La clinica ASMED sembra il luogo ideale per chi sta cercando una risoluzione alla caduta dei capelli di tipo permanente. Specializzata nella tecnica FUE e le sue varianti, offre soluzioni su misura per ogni paziente con un pacchetto “all inclusive” abbastanza allettante. Presso questo stabilimento il trapianto non ha un prezzo fisso, piuttosto va a prezzo del singolo innesto (€ 3) Il Dott. Koray Erdogan è il direttore e responsabile per i trapianti, nonché un volto abbastanza conosciuto sia a livello locale che internazionale. Con più di vent’anni di esperienza, è possibile visionare i suoi lavori passati sul sito web, Instagram e Facebook. 

Web: https://www.hairtransplantfue.org/ 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*