5 tendenze capelli e trucco da sposa

Ogni sposa sa che il suo aspetto è una delle cose più importanti: è il giorno più importante della sua vita. A meno che tu non abbia già le idee chiare sul tipo di stile da portare, sappiamo quanto può essere confusionario cercare di fare la scelta che sembra più adatta per la tua personalità. Che sia un’acconciatura sofisticata e alta, oppure con i tuoi ricci ribelli e fiori secchi o lisci a cascata sul velo, la cosa si complica quando si parla anche di trucco: quale abbinare? Per cercare  di aiutarti nella tua scelta, ecco qui un articolo con dei suggerimenti in merito alle tendenze di quest’anno per un’acconciatura e trucco sposa che fa per te. 

5 Suggerimenti per trovare l’abbinamento perfetto 

1.

La maggior parte delle spose avrà scegli il vestito sempre prima di prenotare la prova dei capelli. Questo è importante perché determina lo stile del tuo matrimonio e aiuterà a decidere in merito al resto, capelli e trucco inclusi. Gli esperti affermano che 9 volte su 10, se una sposa ha una parte superiore del vestito molto dettagliata (ad es. con collo alto), tenderà a raccogliere i capelli per non riempire troppo la parte interessata, ma anche per mostrare la particolarità del vestito. Oppure, chi ha un vestito molto semplice, potrebbe volere i capelli sciolti sulle spalle. Per quanto riguarda il trucco, la tendenza di oggi è cercare di accentuare la bellezza naturale, oppure andare per uno stile vintage o assolutamente fuori dagli schemi (per le più audaci).

2.

Quando prenoti per la prova capelli, porta con te alcune foto. Le ispirazioni sono davvero ovunque: riviste, oppure Instagram e Pinterest. Le foto sono un aiuto enorme per il parrucchiere / truccatore: facendosi un’idea di ciò che stai cercando, possono anche prendere spunti da diversi modelli e inventare il tuo look assolutamente unico.

3.

Migliora il tuo stile: se sei una donna che normalmente tiene i capelli sciolti o non si trucca, dovrai decidere se andare per il tuo solito look oppure tentare qualcosa di nuovo.

4.

Sii aperta ai suggerimenti degli esperti dell’immagine. Se ti viene suggerito qualcosa che normalmente non avresti scelto o a cui non avevi pensato, prima di dire di no, hai pensato di fare una prova? Lasciati sorprendere.

5.

Considera gli accessori. Hai mai pensato di indossare diadema oppure un’acconciatura con piccoli diamanti o perle, in modo da accentuare davvero il stile? Le donne che portano capelli corti a volte si dilettano con extension! E per il trucco, anche lì perché non aggiungere quelle ciglia finte che non hai mai voluto comprare?

La cosa più importante

Prenditi cura dei tuoi capelli e della tua pelle durante la fase di preparazione al matrimonio – generalmente si inizia 12-18 mesi prima della data. Inizia a pensare al colore dei capelli e alla lunghezza. Se li vuoi lunghi, può darsi che bisognerebbe lavorare sul taglio o cambiare sfumature del colore: tutto questo richiede tempo. Non dimenticare i trattamenti viso per prenderti cura della pelle.

5 acconciature e trucchi da sposa di tendenza

Boho chic

Lascia che la tua bellezza naturale risplenda insieme ad una pelle luminosa. Questo stile prevede uno stile di trucco “senza trucco” con appena una tonalità di colore rosa sulle tue labbra. L’acconciatura è una treccia che corona la testa senza troppe pretese.

Come farla: un fondotinta trasparente o una crema idratante colorata. L’ombretto marrone neutro è passato in modo da accentuare gli occhi. Le labbra sono rosa crema così come le gote: rosse come due mele.

Dolce romantica

Labbra rosee, guance arrossate e labbra carnosa al colore dei frutti di bosco: ecco la miscela perfetta per chi vuole essere sensuale e sofisticata. Questo trucco si abbina con uno chignon sciolto, per una sensazione non troppo strutturata.

Come si fa: un fondotinta opaco leviga la pelle. In seguito, basta applicare una tonalità di ombretto color prugna, facendo attenzione a sfumare e donare un effetto morbido e ombrato. Il rossetto dovrebbe essere rosso matte e molto corposo, meglio se definito da una matita per le labbra che dà un effetto di riempimento maggiore.

Brilla come oro

Per questo look da effetto, basta donare alle labbra una tonalità dorata e abbinare dei ricci voluminosi: una combinazione elegante. È consigliato completare l’acconciatura con una spilla di perle, con la chioma che cade da un lato solo. 

Come si fa: bisogna sovrapporre tre tonalità di ombretto dorato: oro chiaro sugli angoli interni, oro al centro e oro scuro sugli angoli esterni. Bisogna sfumare con accuratezza e rifinire con un lucidalabbra luccicante che sposa l’ombretto.

Metallizzato sfumato

Per le donne che non hanno voglia di sfoggiare un trucco eccessivo il giorno del matrimonio, forse dovrebbero pensarci due volte! Mettendo in risalto la pelle, sfumando gli occhi e con una capigliatura liscia, lunga e scura (stile chioma giapponese), forse sarebbe una bel salto di stile.

Come si fa: smoky eyes è la parola d’ordine, con un’ombra di grigio chiaro su tutta la palpebra. Al centro va una sfumatura grigio scuro e sfumate verso l’esterno. Infine, completa con una matita nera sulle palpebre superiori: darà una dimensione extra. Infine, le sopracciglia devono essere riempite.

Diva di Hollywood 

Classico non è sinonimo di scontato. Se vuoi rifarti a quelle modelle senza tempo del grande schermo tipo Marylin Monroe, concentrati su onde morbide, occhi di gatto e guance di ciliegia.

Come si fa: applica un ombretto nude e, se necessario, aggiungi le ciglia finte. Con la matita liquida, disegna una linea che fuoriesca all’estremità e applica una matita per le labbra rossa opaca e un rossetto. Come tocco finale, spolvera di bronzer lungo gli zigomi.

Conclusioni

Un consiglio essenziale per la bellezza della sposa che è facile trascurare è uno solo: il giorno del tuo matrimonio, capelli e il trucco ti rappresentano. Mentre l’ansia per ottenere la foto perfetta e senza tempo potrebbe farti attenere alle norme di bellezza classiche, è anche vero che dare al tuo stile una marcia in più, può essere una delle scelte migliori che fai. Che sia un look sofisticato, naturale o una via di mezzo, ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le donne.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*