Capelli sani dopo la spiaggia: è possibile?

Con l’arrivo del caldo, chi non ama una bella nuotata rinfrescante? Praticamente tutti, grandi e piccini. Nonostante ciò, il divertimento e il relax non dovrebbe essere causa di capelli “tipici” da estate: sfibrati, secchi come paglia, senza vita. Non ci vuole una laurea per cambiare le carte in tavola, piuttosto le informazioni giuste, un pò di pazienza e dedizione in più. Se anche tu vuoi prepararti per la stagione estiva al meglio, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme tutte le informazioni più importanti, così da sapere tutto quello che c’è da sapere sull’argomento in pochissimo tempo. Da acconciature, prodotti e ritoccate dal parrucchiere, i nostri esperti ci hanno proprio rivelato tutto!

Perché è importante visitare il parrucchiere anche in estate?

l’inverno è il momento in cui abbiamo tutti più tempo e ci piace essere coccolati. D’estate l’aria cambia e tutto diventa più frenetico: si passa molto più tempo fuori, si vuole evitare il soggiorno di casa. Eppure, tra le cose che si possono fare al chiuso, di certo la visita dal parrucchiere non dovrebbe essere evitata. Vuoi sapere perché? Continua a leggere questo paragrafo.

Sa indirizzarti bene

Un professionista serio capisce i problemi dei tuoi capelli in pochi minuti. Può indirizzarti sui trattamenti da fare, il modo in cui dovresti cambiare lo stile (se necessario) e dare consigli su come evitare altri problemi.

Può mantenere il colore dei capelli

È uno dei problemi più fastidiosi dell’estate: il colore sbiadisce in fretta. Trattare il colore è anche qualcosa che richiede molta esperienza: evita di farlo a casa e affidati all’acume di chi ne sa più di te.

Accorciatine & Co.

Non tutti amano tagliare i capelli spesso, soprattutto quando si sta cercando di andare in lunghezza. Tuttavia, tagliare un pochino non è la stessa cosa di fare salti radicali. Soprattutto durante l’estate in cui il caldo dell’esposizione solare può aumentare le doppie punte e rotture varie.

Idratazione come non l’hai mai vista

Ah, quei capelli freschi del parrucchiere. Lisci come seta, lucidi…a volte nemmeno sembriamo noi. Il sale del mare può davvero rovinare le ciocche, farle diventare piatte e completamente disidratate. In un salone di bellezza potrai scegliere trattamenti altamente nutritivi e idratanti che a casa non è possibile replicare.

10 trucchi per proteggere i capelli in estate

1. Risciacquali dall’acqua salata sempre

Se vai a prendere il sole e tuffarti in un posto sperduto, riempi la borsa di flaconi spray.

2. Copri capelli e cuoio capelluto

Ad ogni occasione. No, l’ombrellone da solo non fa abbastanza. Indossa capelli (e anche un foulard se vuoi una protezione extra).

3. Compra i prodotti giusti

I nostri capelli sono ciclici, come le stagioni. Compra shampoo, balsamo e il resto della gamma dei prodotti in modo tale che possano proteggerti dall’azione nociva di sale e cloro.

4. Pettina con delicatezza

Questo vale tutto l’anno, ma soprattutto quando teniamo i capelli a mollo. Ricorda che p sempre meglio farlo quando sono asciutti: saranno meno deboli.

5. Sì ai trattamenti idratanti profondi

Le maschere a base di ingredienti fenomenali come olio di cocco, di argan, o di jojoba dovrebbero essere le tue alleate a bordo piscina.

6. Asciugali al naturale

Anche se hai l’abitudine di piastrare e arricciare…abituati a vedere la stagione estiva come un momento in cui è possibile regalare una pausa salutare a capelli e cuoio capelluto da fonti di calore nocive.

7. Idrata da dentro

Non è solo l’azione di siero e maschera,  ma anche di bere acqua a sufficienza. Eviterà che i capelli si secchino e, in generale, fa bene alla salute.

8. Usa un balsamo senza risciacquo

Puoi applicarlo già quando sei a casa, ancora prima di esporti al sole. La sua azione creerà una specie di pellicola protettiva tra i capelli e gli agenti atmosferici aggressivi.

9. Solari per i capelli

Sotto forma di olio, spray, crema…non importa come li vuoi, basta che li hai!

10. Goditi la stagione

Prova a sperimentare con delle acconciature che fanno bene anche ai capelli e al cuoio capelluto, pensate per chi va spesso al mare. Non sai da dove iniziare? Continua a leggere il prossimo paragrafo!

Le migliori acconciature dopo il mare della stagione

Le informazioni che abbiamo parlano di un ritorno a degli stili retro..e ciocche all’insù. Ecco le acconciature “doposole” che preferiamo.

Chignon spettinato

Lo adoriamo perché se andate dritte o dritti dalla spiaggia alla piscina per un mojito, davvero potete aggiustare i capelli in due minuti. Ricordate di portare dietro un pò di shampoo a secco e delle forcine, e divertitevi a lasciare fuori i fili di troppo.

Chignon con bandana

Volete dare un tocco di colore o di stile in più al vostro chignon? Magari amate quei maxi-vestiti un pò doppie e avete voglia di portare un’acconciature che si abbini facilmente? Portate una bandana da legare direttamente sulla testa – e farete invidia a tutti! Gli occhiali da sole per completare sono un must.

Treccia alla francese laterale

Non è da tutti, onestamente. Ma se andate al mare con quell’amica che sa copiare tutti i tutorial di YouTube e avete i capelli lunghi, fatevi riproporre questo stile così classico e chic. Molto estivo, semplice e con molta classe!

Conclusioni

L’estate è la stagione in cui la natura è al pieno dei suoi colori e odori, ma anche noi ci divertiamo a fare vedere il meglio di noi. Tra le tante cose che amiamo fare, andare in spiaggia di certo è il preferito di molti. Il sole, sale e il cloro delle piscine purtroppo possono indebolire e spezzare i capelli – tra le tante cose. Per questo motivo, seguire i nostri consigli può essere una buona abitudine, soprattutto se ami nuotare e non vuoi rinunciare a capelli e cuoio capelluto sani. In fondo, ci vuole solo un pò di pazienza, comprare i prodotti giusti, ascoltare e mettere in pratica i consigli del parrucchiere, ma anche essere un pò creativi dopo il mare. Chignon e stili spettinati possono essere sfruttati per essere l’ultima tendenza. In questa stagione evita le piastre e gli arricciacapelli, divertiti a creare delle acconciature spensierate come te!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*