Camicia bianca morbida donna: le migliori sul mercato

Sai già quali sono i capi di abbigliamento irrinunciabili per un guardaroba a cinque stelle? Tra questi, per uomo e per donna, la camicia bianca fa da protagonista. Ha una versatilità incredibile – grazie anche al colore neutro che si abbina praticamente con tutto -da casual, a elegante, o estroso, ci vuole un attimo. Oggi ci occuperemo però della migliore versione della camicia: quella morbida, che anche dopo tanti lavaggi non diventa come una suola da scarpe. Esiste sul mercato? E come abbinarla? Questi e altri quesiti abbiamo proposto ai nostri fashion designers, che si sono premurati di rispondere in ogni minimo dettaglio. Se l’argomento ti interessa, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. In un battibaleno saprai tutto quello che c’è da sapere!

La camicia bianca: perché è un capo essenziale

La più versatile

Ancora di più dei pantaloni neri: perché spesso tendiamo ad avere l’armadio sommerso da capi neri. Di certo, fanno la loro figura ma a volte ci incupano un pò, soprattutto quando fuori c’è il sole. La camicia bianca invece può essere davvero messo su qualsiasi cosa, dai pantaloncini cortissimi alla gonna gessata da ufficio.

Va bene per ogni stagione

Quando fa troppo caldo, se sei vestita casual la puoi attaccare sulla vita come se fosse un fiocco gigante. Se sei elegante, basta ripiegare un pò le maniche – e ricorda, le maniche lunghe anche in estate attireranno l’attenzione. Il resto dell’anno sarà compagna di golfini o gilet, oppure a primavera, sbizzarrisciti ad indossarla sui tuoi “sotto” preferiti.

Si adatta ad ogni tipo di tonalità

Hai fatto caso a come certe tonalità di pelle o capelli non sono così attraenti in base alla scelta del colore dei propri vestiti? Con il bianco, risolvi anche questo problema: un colore universale, che si abbina alla maggior parte delle tonalità della pelle, rendendolo accessibile per una vasta gamma di persone.

Eleganza senza tempo

La scegliamo perché fa parte di quei capi essenziali che ogni donna sopra i 18 anni dovrebbe avere: un cappotto fatto per bene, una borsa firmata, la giacca di pelle per le amanti dello stile. E ricorda, il semplice fatto che questa tipologia di camicia non passa mai di moda, significa che puoi concederti la libertà di spendere qualcosa in più. Vuoi un consiglio per le nostre camicie preferite? Assicurati di leggere anche il prossimo paragrafo.

Le migliori camicie bianche morbide sul mercato

Camicia con strass Liu Jo

La adoriamo anche se ha le maniche corte: basta visualizzarla sul sito online per innamorarsi. Perfetta per la donna sognatrice e romantica, grazie ai piccoli puff sulle spalle, non perde quello stile elegante che altrimenti non avremmo notato a causa della cortezza delle maniche. Il dettaglio più particolare è il colletto ovviamente, perfetto per chi vuole essere semplice ma con una personalità decisa.

Camicia fluida regular di Mango 

Questo è il classico esempio di camicia che costa poco e può durare tantissimo, ma anche ha la capacità di sembrare molto più costosa grazie alle rifiniture e questo effetto “fluido”. È il poliestere che conferisce questa modalità, e sebbene noi di DMC siamo più per il cotone e altri materiali naturali, non possiamo non esaltare il risultato visivo e la comodità di un capo perfetto praticamente su qualsiasi abbinamento. 

Camicia in misto lino con retro in pizzo H&M

Scegliamo questa camicia di H6M per due motivi. Innanzitutto, amiamo la combinazione di cotone e lino, perfetta soprattutto per i momenti estivi più caldi. Infine, la particolarità del modello sta sul retro: una fantasia in pizzo che si estende per tutta la lunghezza della schiena, che rimpiazza anche il bordo che sarebbe dovuto essere di tessuto. Nella versione extra large, la invisioniamo a mo’ di caftano per la spiaggia, su gambe molto abbronzato e un paio di short di jeans.

Camicia classica marciano in seta Guess

Terminiamo la carrellata di prodotti con questa camicia dal taglio classico e in seta proposta da Guess. Per noi, si tratta di un capo essenziale e senza tempo, che dovrebbe essere dentro il guardaroba di tutte le donne. La scegliamo anche e sopratutto per il materiale: la seta può far diventare più elegante qualsiasi cosa, soprattutto una camicia di suo già così speciale. 

Come abbinare la camicia bianca in base al tuo stile

Look classico

Una camicia modello classico su pantaloni fatti su misura o una gonna a tubino per un completo professionale e che non passa mai di moda.

Casual chic

Camicia e jeans a vita alta o pantaloncini in denim: un look rilassato ma con molto carattere. Se vuoi dare ancora un tocco di stile in più, scegli una cintura di tendenza e arrotola le maniche. 

Femminile

Amiamo le camicette bianche sotto gli abiti senza maniche: c’è qualcosa di più romantico? I gioielli devono essere non appariscenti. Ai piedi? Ballerine. 

Monocromo

Questo lo consigliamo in estate: camicia e pantaloni di lino bianchi. Se li abbini ad un cappello e una borsa stile totem, nessuno potrà resisterti. Completa con un’abbronzatura mozzafiato.

Look a tutto rock

Per chi ama i colori scuri e uno stile “biker”, consigliamo di abbinare una camicia bianca fresca con un paio di jeans invecchiati o pantaloni in pelle. Con questo completo, non possiamo accettare altre scarpe se non stivaletti. Completa il look con stivaletti e una giacca da moto, wow!

Conclusioni 

Vai in giro per una strada principale della tua città, e nota la tua reazione quando vedi una donna vestita di bianco, o con una camicia bianca. Il bianco ha la capacità di fare sembrare tutto migliore, ma quando questo colore appartiene ad una bella camicia, morbida, allora possiamo dire che hai fatto centro! I nostri esperti consigliano di tenere una camicia bianca di qualità sempre fresca dentro l’armadio: così versatile, puoi abbinarla ad outfit per l’ufficio, serate da minigonna e discoteca, e una cenetta romantica con il tuo lui. In questo articolo, ci siamo divertiti a fare una ricerca di mercato e trovare delle camicie bianche morbide di vario materiale: quando più economiche o costose, ricorda che si tratta di un investimento per la vita!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*