Borse in pelle da donna: come indossarle in estate

Borse in pelle da donna: come indossarle in estate

Con l’estate alle porte, arriva anche il momento di sfoggiare nuove borse che si adattano alla stagione. Uno dei materiali più in voga – la pelle vera – è generalmente associata con il freddo. In realtà, le borse da donna in pelle conferiscono gusto e stile sofisticati, di una personalità decisa. Per questo motivo, abbiamo pensato di mettere assieme un articolo per svelarvi quali sono i nuovi trend in arrivo per l’estate in merito alle varietà di borse in pelle da donna che stanno già popolando negozi e boutique. E per coloro che sono un pò più scettici circa la “stagionalità” degli accessori, anticipiamo che gli esempi che stiamo per proporre sono dei pezzi che fanno la differenza: un tocco finale perfetto per qualsiasi completo da sfoggiare durante la stagione più calda.

Se l’argomento ti interessa, continua a leggere l’articolo fino alla fine e troverai alcune delle borse in pelle da donna di tendenza e come consigli su come indossarle in estate.

La tracolla

Un classico che non tramonta mai, si tratta di un modello che ogni professore e donna in carriera deve tenere nel guardaroba – nella versione più tradizionale o contemporanee. La forma è sinonimo non solo di capienza (ci si può mettere davvero di tutto, dai libri ai panini per il picnic), ma la vogliamo consigliare anche in previsione delle ferie perché è perfetta come bagaglio a mano. Le sue varianti più eleganti sono rese pratiche dalla presenza delle tracolle lunghe e regolabili e il manico sulla parte superiore. Le donne che vogliono sentirsi al passo con i tempi dovrebbero optare per la forma a scatola che può mettere d’accordo qualsiasi tipo di occasione: dalle uscite formali a quelle casual, sceglietela nei colori giallo, arancione, verde menta e rosso per farvi fare compagnia durante la stagione estiva, soprattutto se volete regalare un’immagine di classe che non rinuncia al comfort.

La borsa da sella “saddle”

La cugina evoluta e più chich del marsupio, si tratta di un complemento di moda che tutte le donne dovrebbero avere pronto durante le giornate o serate d’estate. Il motivo è semplice: date le dimensioni ridotte (spesso disponibile anche nella versione mini) è una borsetta pratica, piccola che negli ultimi periodi sta facendo tendenza a causa della forma “a risvolto” sulla parte superiore e il fondo ricurvo. La scegliamo per l’estate per una questione di praticità; con questo spazio minimo, non si può riempire con troppa roba (rossetto, chiavi, portafoglio, cellulare) e ciò significa anche meno peso e meno stress durante le ondate di canicola. Tecnicamente fa parte della sottocategoria delle borse a tracolla, ha sempre un cinturino più lungo e generalmente un taschino interno e uno esterno. Le modelle la indossano con tute dai toni o fantasie che non passano inosservate; una borsa saddle in pelle nera ha lo stesso effetto di un vestito ricercato. Completato il look con un sandalo dal tacco alto e quadrato.

La borsa a secchiello

Il secchiello in pelle è un altro classico da guardarobe e va benissimo anche per l’estate. È una borsa leggera, dal design senza tempo ma con una vena casual data dallo spazio sufficiente per avere più che il minimo necessario per una sera al ristorante. La particolarità della pelle è che consente di tenere la forma – soprattutto quando si ha bisogno di una borsa ottima anche per l’ufficio. Per quanto riguarda lo stile, anche qui la versatilità praticamente la sposa con qualsiasi indumento: dai top corti in stile floreale, ai più seri tailleur scuri con gonna, giacca e camicia bianca, per non parlare dei vestiti di lino colorati: ancora una volta, la pelle si rivela un materiale che può mettere d’accordo tutte.

La pochette

Nessuna borsa è elegante e maneggevole come la pochette e la consigliamo soprattutto a quelle donne che vogliono uno stile extra chic. L’assenza di tracolla e manici la fanno diventare il complemento ideale per chi vuole tenere sempre in mano o sottobraccio l’accessorio più importante, creato proprio per le occasioni da sera. Oppure, nelle varianti più casual, può essere utilizzata anche per fare commissioni pomeridiane o visitare la boutique preferita. Le dimensioni ridotte sono perfette per potersi sbizzarrire o completare la pelle con altri materiali come paillette, cristalli e metallo. In jeans o in abito da sera, con dei tacchi a spillo o le sneakers, e la tua pochette preferita a mano ti darà un look assolutamente perfetto per l’estate, da vera fashionista.

La borsa tote

Niente batte la multifunzionalità di una borsa tote in pelle – la consigliamo per l’estate in vista delle gite fuori porta o di quei sabati al mare quando ci si vuole portare dietro di tutto e non si sa mai quale accessorio scegliere. Non è un caso che questo modello negli ultimi anni sia diventato estremamente popolare proprio a causa del numero crescente di donne che non possono più farne a meno. La perfetta combinazione di praticità e stile si sposa anche con la pelle che, paragonata alle versioni in cotone o poliestere, la rende resistente e conferisce un’aria più elegante. Data la capienza, divertirvi a contenere tutti gli oggetti necessari per una giornata impegnata: solari, trucchi, la custodia ingombrante degli occhiali da sole, libri. Le possibilità di stile e design sono tanto numerose come le possibilità di abbinamento per i vostri completi: se ancora non ne avete una, correte a comprarla subito!

Conclusioni

Non c’è niente al pari di una bella borsa di qualità in pelle, anche per l’estate.  E per le donne si sa: basta trovarne una che che si adora e diventa indispensabile come una migliore amica. Durante l’acquisto, basta pensare si vorrebbe indossarla. In generale, il nostro consiglio è di optare per un design versatile, facile da abbinare. E non dimenticare che l’estate, sinonimo di spiaggia e serate all’aperto, vuole sempre essere più sbarazzina anche nello stile. La parola d’ordine è osare con colori audaci come giallo e verde e sarai pronta per qualsiasi occasione!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*