3 acconciature da sposa in base al tuo tipo di capelli

Scegliere l’acconciatura perfetta per il giorno del tuo matrimonio può essere scoraggiante. Dopo ore passate a cercare ispirazione sui social media, sentirti confuse è praticamente il minimo. Così ti sarai già chiesta: come devo portare i capelli, raccolti o sciolti? Sopratutto, il mio look sarà in grado di resistere per tutte le ore che devo essere pronta per amici, parenti e flash dei fotografi? Insomma – già i preparativi di quel giorno sono abbastanza stressanti. Abbiamo pensato di togliervi qualche gatta da pelare nello scegliere l’acconciatura da sposa che è la migliore per il tipo di capelli. Ecco una piccola giuda di stile affinché il giorno del tuo matrimonio sia più indimenticabile che mai.

 

Consiglio #1: Cerca di scoprire cosa funziona bene per te

E la prima domanda che viene spontanea è: come faccio a saperlo? Semplice, più di quanto tu pensi: basta guardarti allo specchio giorno per giorno e vedere quali Ono gli stili con cui ti senti più a tuo agio. Osare sarebbe bene in merito allo stile in generale nella vita, ma per il giorno più importante della tua vita noi non ci allontaneremmo troppo dal sentiero più conosciuto 

Consiglio #2: sii realista

Questo è sicuramente un punto da discutere con il tuo parrucchiere poiché potresti essere (piacevolmente) sorpresa. Ad esempio, un ottimo set di extension può trasformare i capelli corti e fini, dandoti la possibilità di indossare uno chignon pieno. Oppure, con gli strumenti e i prodotti giusti, la tua chioma ribelle può essere trasformata (o addomesticata!). Una volta che ti sei fatta un’idea delle opzioni disponibili, cerca l’ispirazione in merito agli stili. 

Consiglio #3: lasciati ispirare (senza impazzire)

E soprattutto, mentre cerchi dei modelli, fatti accompagnare nell’ispirazione da un esperto perché spesso i social media creano delle aspettative dentro di noi che sono totalmente irrealizzabili (ricordi il consiglio #2?). Il modello che stai guardando potrebbe essere sotto un’illuminazione professionale, oppure in luoghi dove viene creato del vento artificiale, in modo da creare l’immagine perfetta di ciocche perfette (che potrebbero comunque essere extension). Meglio trovare immagini di spose vere, che indossano acconciature che istintivamente ti piacciono. Così sarà più semplice trovare non solo un’ispirazione reale, ma renderà molto più facile capire cosa si adatta meglio a te.

Le migliori acconciature da sposa in base ai tuoi capelli

Capelli da medio lunghi a lunghi

I capelli lunghi sono così versatili quando si tratta di stili, anche per le nozze. Onde e trecce sono i look più popolari del momento, e questa atmosfera rilassata produce delle opzioni facili da indossare, che possono davvero essere personalizzate in modo tale da sentirsi a proprio agio tutto il giorno. Ti consigliamo un look romantico a metà schiena, oppure onde sciolte o con una treccia o un’acconciatura solo da un lato (molto chic). E non pensare che i tuoi capelli debbano essere eccessivamente lunghi per ottenere questi risultati: quelli di media lunghezza con scalature sono spesso il modello perfetto se si vuole creare movimento e volume.

Capelli fini

I capelli fini possono fare molto di più di quanto si possa pensare! Ci sono tecniche che li faranno apparire più spessi e corposi, per non parlare delle extension che aggiungono volume e consistenza, se lo desideri. Nonostante gli accorgimenti, i capelli possono sembrare molto naturali e non troppo acconciati, a seconda di ciò che si sta cercando. Ma se preferisci qualcosa che richieda meno sforzo, puoi optare per uno chignon leggermente ondulato e leggero. Gli accessori spesso giocano un ruolo importante in questi stili, attirando l’attenzione sul lato migliore che vuoi mettere in evidenza.

Riccioli & Co.

Quando trattati bene, i ricci e la consistenza creano i look da sposa più invidiati! Basta puntare sempre a migliorare il volume e lo spessore naturale, utilizzando i prodotti e gli strumenti corretti. Che siano naturalmente mossi, arricciati o afro, basterà enfatizzare lo stile naturale e non aver paura di essere te stessa.

Le 5 acconciature che preferiamo (in assoluto)

1.Sofisticata ma senza sforzo

Per aggiungere un tocco di semplicità ad un’acconciatura rialzata del tipo elegante e sofisticata, basta lasciare cadere alcuni capelli che incorniciano il viso a cascata. Cosa c’è di più romantico di questo stile?

2. Chignon basso

Megan Markle lo sfoggia letteralmente ovunque: da cerimonie ufficiale a “scappatelle” non autorizzate con il marito al di fuori dei confini nazionali. E sono in tante a sceglierlo per le nozze, anche tra coloro che lo preferiscono con ciocche sciolte. Conferendo un tocco di romanticismo in più, la sposa è ad un tempo elegante ma senza strafare: con un look senza tempo come questo di certo non si sbaglia mai.

3. Corona romantica

E per le sognatrici, ecco l’acconciatura che fa per voi. Basta aggiungere un nastro rosa e un mazzolino di fiori secchi (lavanda)  per creare una combinazione indimenticabile. Puoi davvero giocare con diverse tonalità e tessuti per creare un look in linea con il tuo stile da sposa.

4. Una coda di cavallo spessa

La consigliamo soprattutto se il vestito prevede un velo all’indietro. Le code di cavallo possono essere anche delle opzioni molto romantiche. Raccolti alla base della testa, la coda dà vita ad uno spettacolo completo di riccioli senza togliere il riflettore dall’abito.

5. Il tocco floreale

Completare uno chignon classico con una corona di rose rosa è un modo semplice per aumentare il romanticismo nel tuo look. Abbinalo a un orecchino semplice ma d’effetto et voilà! Sei pronta per fare la tua sfilata lungo la navata centrale ed impressionare tutti.

Conclusioni

In previsione delle nozze, i momenti romantici di certo non mancheranno (cos’è un matrimonio dopotutto, se non il momento più romantico per eccellenza?). Che si tratti di onde arruffate o delicati abbellimenti floreali, un’acconciatura da sposa può essere creata in tantissimi modi. Se ci si affida agli stilisti giusti, c’è davvero una soluzione per ogni stile, in modo da fare abbinare il tema del matrimonio e l’abito da sposa insieme con un’acconciatura assolutamente perfetta.

Tuttavia, il nostro consiglio ruota in base alle caratteristiche personali dei tuoi capelli: non dimenticarti che la cosa più importante è che tu non ti senta impacciata o fuori posto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*