
Con la fine della stagione invernale e il risveglio della natura, anche gli stati d’animo diventano più leggeri e si sente bisogno di cambiamento. A volte si comincia con l’andare dal parrucchiere e cambiare taglio, altre volte si preferisce passare prima dalla boutique di fiducia, per vedere le novità più interessanti. Vestitini colorati, scarpe leggere o aperte e borse per le giornate fuori porta sono soltanto alcune delle scelte più gettonate a partire dall’inizio della primavera. Se anche tu ti senti investita in quest’aria di rinnovo e sei alla ricerca di alcune idee da mettere in pratica, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Siamo andati alla ricerca delle tendenze per questa stagione primavera-estate, nonché i cinque capi e cinque accessori imperdibili e, insieme agli altri consigli, anche il dubbio di quando si dovrebbero indossare i sandali. In pochissimo tempo, saprai tutto ciò che c’è da sapere!
Quali sono le tendenze per la primavera-estate 2023?
Ce ne sono molte di più di quelle che vi elenchiamo, ma giusto per avere un assaggio di quello che le passerelle hanno anticipato. In mezzo alla mischia, in nostri pezzi preferiti erano i seguenti.
Tasche a più non posso
Non importa se si tratta di gonne, minigonne o pantaloni cargo. La moda dell’estate farà felici le donne che amano il fai da te, perché le tasche non soltanto sembrano una parola d’ordine, ma sono anche in gran quantità come forse non avevamo mai visto.
Seta e pizzo
Chi ama i vestitini che sembrano baby doll per questa stagione potrà sbizzarrirsi. Vedremo vestiti lunghi e/o corti in materiale acetato (seta, viscosa) e molto spesso incorniciato da fantasie in pizzo di cotone in colori contrastanti.
Tagli asimmetrici
Le più estrose di certo potranno scegliere divertendosi. I vestiti che sembrano sono stati battezzati da Zorro sono molto di moda, e anche in questo caso, troviamo gli esempi più disparati: da mono spalla lunghi fino alle caviglie e strettissimi per le più longilinee, agli abiti mini tagliuzzati sul décolleté.
Corsetti
E a proposito di décolleté…saremo invase dai corsetti. Partendo dallo stile Cat Woman (pelle dura), passando per pagliette lente a mo’ di bikini: chi vuole esporre il proprio ben di dio, si faccia pure avanti.
6 capi di abbigliamento e accessori per questa primavera
Tendenze a parte, ci piace sfoggiare i nostri consigli che, pensiamo un pò, “senza tempo”. Potete indossarli questa stagione, ma probabilmente anche durante la prossima!
1. Maglietta bianca
Per molte sarà noiosa, o troppo scontata. Ma se la si abbina con un bel trucco forte (pensate ad un rossetto rosso), e una gonna di jeans o un pantalone lungo (dipende anche dall’occasione), dico che questo indumento ve lo ritroverete sempre utile.
2. Cappello in paglia
Fa da turista? Non proprio, soprattutto quando le temperature si alzano e si vuole dare quel tocco chic al vostro modo di vestire. Non dimenticate che i capelli riescono a dare sempre quel tocco di classe in più al vostro stile: non sottovalutateli.
3. Vestiti ampi floreali
Un capo che è un classico: con il primo caldo, ci piace andare su delle fantasie che ricordano la primavera. Meglio se c’è una scollatura o lasciano parte della schiena scoperta: ancora più femminili. Questi hanno la capacità di andare bene sia per la sera che per il giorno.
4. Occhiali da sole
Conosciamo poche persone che non li portano, e per chi ha l’abitudine di indossarli vogliamo ricordare l’importanza di averne più di un paio, in modo da adattarli alla giusta occasione. Gli occhiali da sole, oltre a completare il vostro stile, fanno bene perché proteggono dai pericolosi raggi UV.
5. Sneakers bianche
Beato chi le ha inventate: sono perfette per il giorno, quando si deve stare tanto in giro a camminare. Ma le amiamo ache di sera, quando ci si può vestire casual. Il nostro consiglio anche da mettere in borsa quando si viaggia, perché con un colore neutro come il bianco possono davvero essere abbinate su qualsiasi outfit.
6. Denim
Possono essere pantaloncini o gonne, ma il concetto è sempre uno: sono davvero un capo che non può mancare per il guardaroba di nessuna. Cambiate il modello (e la lunghezza)i in base a quello che vi fa sentire più a vostro agio e non ci sarà un indumento più estivo (e senza tempo) di questo.
Altri consigli sullo stile da donna per la primavera 2023
- In base alle tendenze del momento, questi consigli sono quelli che non dovreste farvi scappare:
- Giocate con i colori audaci: dopotutto, la stagione estiva serve proprio a questo
- Non abbiate paura di mischiare fantasie
- Sperimentate con dei materiali nuovi
- Andate per i capi over-size: un altro trend di stagione, che è anche molto comodo
- Gli accessori contano molto: orecchini e collane grandi, che saltano all’occhio
In città fa già molto caldo: posso indossare i sandali anche se non è estate?
Questa risposta di certo non farà piacere alle più tradizionalisti, ma noi di DMC crediamo che i sandali possono essere indossati in qualsiasi momento. Basta controllare prima le previsioni del tempo e assicurarsi di sentirsi a proprio agio: questo è sempre il segreto per essere più belle.
Conclusioni
Con la bella stagione c’è tanta voglia di scoprirsi e di abbracciare le nuove tendenze. Anche quest’anno le sfilate di moda non ci hanno deluso: abbiamo visto delle “vere e proprie prove di coraggio”: dai corsetti in pelle rigida, ai vestiti completamente metallizzati o i completi in denim al 100%. Anche se la maggior parte delle donne sta alla larga – per forza o per piacere – dai modelli delle sfilate di alta moda, ci piace ricordare quelli che possono essere alcuni capi “fattibili” per tutte. Soprattutto, abiti e pantaloni pieni di tasche, vestitini in pizzo e seta oppure fantasie asimmetriche. In più, ricordate che essere voi stesse è la cosa più importante. Se avete voglia di sperimentare, non lasciatevi intimorire da nulla e divertitevi soprattutto ad abbinare diversi materiali, scegliere capi over-size anche per le occasioni più chic e osare con stampe e fantasie che apparentemente non hanno niente a che vedere tra di loro.
Lascia un commento