
Con l’energia rinfrescante della primavera, ci si precipita a cambiare il guardaroba. I mesi più caldi sono all’orizzonte e, con essi, arriva anche il desiderio di un serio cambiamento. E sia che si tratti di acquistare un nuovo capo di tendenza che teniamo d’occhio da un pezzo, oppure effettuare un leggero rinnovamento dell’arredamento di casa – o persino di un viaggio stimolante durante il fine settimana – non è un segreto che chi ama curare il proprio aspetto potrebbe optare per un nuovo taglio di capelli: in fondo, è anche il migliore modo per dire addio all’inverno ed entrare in una nuova stagione. Anche senza fare troppi cambiamenti drastici nel colore e nell’aspetto, un nuovo taglio di capelli può davvero darti quell’aria di “nuovo” che potresti desiderare in questo periodo dell’anno. Se anche tu hai voglia di fare qualcosa del genere ma sei a corto di idee, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme tutte le informazioni più importanti in relazione alle tendenze per i capelli per il 2023. In pochissimo tempo, saprai tutto ciò che c’è da sapere!
7 tendenze per i capelli per questa primavera
Caschetto power
Dicono che se una donna cambia i suoi capelli, sta per cambiare la sua vita. E perché non farlo in una direzione leggermente tradizionale, ma con quel tocco in più – elegante e contemporaneo? Lo chiamano “power bob”, ed è un modello di caschetto perfetto per abbracciare questa voglia di cambiamento primaverile. Gli specialisti dell’immagine sanno che sarà il modello di capelli che spopola tra le donne perché è molto versatile: chic e divertente allo stesso tempo. Per quanto riguarda i consigli di stile, è importante ricordare che quando si sistema il caschetto, è importante usare una spazzola rotonda per dare ai capelli un pò di elasticità. Fatto ciò, basta usare una piastra sulle punte per definire la forma. Scegliete degli strumenti a cado regolabili. Per chi preferisce un effetto bagnato-sensuale, è necessario inumidire i capelli e stropicciarli con un pò di gel giusto sulle punte e lasciarle asciugare all’aria. Questo taglio assicurerà un aspetto ordinato sia nella versione bagnata e a curve morbide, sia in quella liscia e più elegante.
Taglio shag versione chic
Il taglio shag recentemente è diventato molto popolare grazie a tantissime star che lo hanno adottato in ogni sua versione. Nelle ultime settimane è stata soprattutto la star di mercoledì, Jenna Ortega, con un taglio shag voluminoso. L’attrice stessa Jenna ha affermato che lo adora nella versione morbida ma in grado di mantenere un’aria chic lo shag chic. Per lo styling di un look del genere, gli esperti consigliano di utilizzare molto spray fissante sui capelli asciutti.
Taglio a forma di C
Che tu sia una ragazza dai capelli ricci o meno, il “taglio a C” è perfetto per aggiungere volume e riportare l’attenzione sul viso. E sono in tanti gli esperti a concordare sul fatto che la primavera del 2023 vedremo molto questo taglio. È destinato a diventare una grande tendenza soprattutto perché ricorda anche il taglio di capelli a V con un che di arrotondato e smussato. La nostra versione preferita ha tante ciocche scalate che coprono il viso. Per lo styling, I migliori risultati si ottengono spruzzando shampoo a secco alle radici per dare volume extra.
Taglio a farfalla
Un altro taglio da considerare se hai i capelli molto lunghi? Una farfalla, che le ciocche lunghe che incorniciano il viso. Si tratta di un dettaglio sottile in grado di creare un aspetto morbido, che completa la lunghezza dei capelli e la bellezza di una donna. Infine, questo taglio permette di avere delle ciocche scalate con un effetto sollevato, aiutando i capelli a rimanere più pieni, invece che piatti. Per enfatizzare il volume, basta usare un ferro arricciacapelli non troppo grosso per piegare le estremità e dare un aspetto arruffato. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non esagerare col prodotto: potrebbe appesantire i capelli.
Frangia sottile
La frangia sarà ancora una tendenza importante per il 2023 – almeno questo dicono gli esperti. In questo momento, la frangia è molto popolare, che sia la versione a tendina o liscia. Per questi tipi di stili, è necessario avere una spazzola rotonda più piccola, da usare in combinazione con l’asciugacapelli completo di beccuccio.
Taglio ibrido
Un taglio a octopus, è un ibrido tra uno shag e un mullet. Ci piace molto perché può offrire tanti vantaggi per il look di una persona. In particolare, pone l’accento sul carattere dello stile, qualcosa di leggermente retro (è impossibile non pensare agli anni ’90), e la disinvoltura-comodità di tutti i giorni.
Messa in piega voluminosa con la spazzola
Una delle acconciature che definiscono l’era delle top model – vi ricordate Pamela Anderson? – sta tornando in grande stile, ma richiede gli strumenti e le cure corrette. Per ricreare questo look, bisogna lavorare i capelli sempre mentre sono asciutti, e acconciarli con dei bigodini termici. La misura degli stessi può variare a seconda della lunghezza dei capelli e alla larghezza delle onde che si vuole realizzare. Per iniziare, bisogna spazzolare la ciocca dei capelli, prendere il bigodino, rotolarlo dal basso verso l’alto e appuntarlo. Per questo tipo di look, è altresì necessario assicurarsi che il bigodino si trova sopra la ciocca di capelli mentre si arrotola. Completata tutta la testa e trascorso il tempo di posa, basta aspettare che i bigodini si raffreddino completamente, toglierli e pettinare le ciocche con le dita. Per le giornate lunghe e impegnative, meglio spruzzare un pò di spray fissativo.
Conclusioni
Ogni anno, l’arrivo della primavera porta aria di cambiamento. Ognuno affronta questo periodo in modo personale, ma di certe, tantissime donne che amano la loro immagine curata e sempre all’avanguardia, non saltano un appuntamento regolare dal parrucchiere per darsi una rinnovata. Le tendenze sono sempre diverse e cambiano rapidamente, eppure per questa stagione sappiamo già quali sono i tagli e i look che nessuna dovrebbe farsi scappare. Se non hai ancora sperimentato acconciature e tagli di capelli invernali e vuoi fare qualcosa di un pò più decisivo, speriamo che i nostri consigli ti servano al punto giusto.
Lascia un commento