10 set

Schema love

2

Ricamatrici appassionate di alfabeti e lettere elaborate?


Ecco un regalo speciale di DMC !

Ripartire con il tran tran quotidiano dopo le vacanze estive è sempre pesante! E allora rilassiamoci con il punto croce… un bello schema monocromatico è quello che ci vuole, non dobbiamo cambiare colore e le crocette scorrono veloci. E se sei appassionata come me di lettere non puoi perdere questo nuovo schema gratuito omaggio di DMC

L’idea è realizzare un nome o una frase ricamarla, incorniciarla e voilà il gioco è fatto, scegliendo la cornice adatta avrai subito pronta una bella decorazione in stile shabby per la tua casa!

Ti basterà cliccare sull’immagine di ciascuno schema per avere un file da salvare o stampare nella giusta dimensione.

Lo schema è stato diffuso per parti nella pagina facebook di DMC ma per tua comodità li ho raccolti tutti in questa pagina.

Ed ecco le ultime lettere, così potrai scrivere la tua frase o parola preferita.

Buone crocette e … buon rientro!

Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

10 set di Emma
  • Share/Bookmark

2 commenti

  1. Carissima Emma e staff del Blog, mi piacerebbe acquistare album alfabeti e greche Therese di Dilmont che li pubblicate nel sito gratuitamente, perché le mie stampe casalinghe non sono di qualità, avete in programma qualche edizione cartacea? Grazie mille per quest’universo creativo. Claudia


    Claudia Carolina



  2. Ciao Claudia, scusami se ti faccio una domanda ovvia ma mi è capitato di confrontarmi con persone che non avevano capito di dover scaricare il file pdf e che cercavano di stampare solo l’immagine dello schema. Nel sito della DMC, tu clicchi sul tasto “scarica schema” e quindi inserisci l’email e aspetti che ti si apra un’ulteriore finestra che ti chiede di salvare un file pdf (Adobe Acrobat)? Fatta questa operazione ti si dovrebbe aprire un file di diverse pagine con la versione in bianco/nero dello schema oltre quella a colori, il vantaggio è che puoi stampare anche solo pezzi dello schema e quindi ingrandire degli elementi. Ti garantisco che sono schemi preparati proprio per tutti, non solo per chi ha stampanti ad alta definizione! In alternativa alcuni schemi sono stati pubblicati in passato in libri, l’ultimi in ordine di tempo e ancora disponibili sono i libri della collezione “il etait une fois DMC” che raccontano la storia dell’azienda (i testi sono in francese) li trovi nella sezione libri del sito DMC: https://www.dmc.com/it/altri-prodotti-5056/ricamo-5057/pubblicazioni-ricamo-5061.html .


    Emma



Leave a Reply

Security Code: