09 giu

Melanie Johnsson x DMC, Stitch Story

0

Il progetto 1000 Patterns di DMC si arricchisce ogni settimana di nuovi schemi gratuiti. Artisti di tutto il mondo hanno collaborato a questa iniziativa per presentarti una fonte inesauribile di ispirazioni dal cielo al mare, fino a fiori e animali di ogni tipo per non parlare dei motivi geometrici.

Questa settimana siamo veramente entusiasti nel presentarti la nostra recente collaborazione con Mélanie Johnsson.


Mélanie Johnsson lavora come graphic designer a Londra ma è di origini francesi.
La sua collezione di schemi comprende molti schemi di animali da realizzare a punto croce e schemi ispirati a modelli di ricami tradizionali dai colori forti e audaci, un partner perfetto per i filati DMC!

Scopri e scarica la sua collezione di schemi gratuiti e leggi la nostra esclusiva intervista!

DMC: Chi ti ha insegnato a disegnare/ricamare?

Vengo da una famiglia di designer e artisti, probabilmente è stato uno sforzo comune quello di insegnare a me e a mio fratello a disegnare fin dalla più tenera età. Mia madre e mio padre si sono assicurati che ogni giorno ci fossero carta e penne a disposizione. Mi hanno anche insegnato che non importa tanto il risultato finale, quando è lo stesso procedimento che ti fa star bene. Un’idea che mi ha sempre accompagnato.
Ho imparato da auto didatta i punti base del ricamo necessari per questa collaborazione. Mi è piaciuto molto ricamare! Ma non so se riuscirò ad avere la pazienza di imparare i punti più complicati.

DMC: Guardando al passato, cosa ha significato per te?

Significa che sono stata molto fortunata, a potermi esprimere in questo modo. Disegnare, dipingere, ricamare, usare le proprie mani per creare qualcosa ti fa sentire più in contatto con te stesso e alla fine ti rende più felice.

DMC: Cosa ti ha colpito (o in altre parole, cosa ti piace di più)?

La sensazione di libertà che mi ha dato. Saper disegnare significa poter esprimere le mie idee, creare il proprio mondo. Senza limiti, per questo è così divertente!

DMC: Sei riuscita a trasmettere la tua passione? A chi? In caso contrario, speri di trasmetterla?

Non ho trasmesso ad altri (non ancora!) le cose che so fare. Ma incoraggio tutti quelli che incontro! La maggior parte delle persone si scoraggia e pensa di non essere in grado. Ma trovare il proprio stile e il proprio modo di rappresentare il mondo attraverso l’arte richiede tempo. Devi prenderti tutto il tuo tempo e non lasciarti abbattere o avvilire. Questo è l’unico modo per migliorare le proprie abilità, sia con il disegno che con il ricamo.

DMC: Quali sono il tuo punto e il colore DMC preferiti?

Ovviamente amo il punto nodini (nota del traduttore: in inglese il punto nodini si chiama “french knots” cioè nodo francese)! Per quanto riguarda il colore, trovo che il numero 166 sia molto bello!

DMC: Dove trovi l’ispirazione?

Mi sento molto ispirata quando viaggio e vado in giro, parlo con nuove persone, vedo cose nuove, odorando e ascoltando diverse parti del mondo. La Natura è una fonte costante di ispirazione!

Scarica gratuitamente gli schemi creati da Mélanie Johnsson per 1000 Patterns di DMC.

Potrebbe interessarti anche:

09 giu di Emma
  • Share/Bookmark

Leave a Reply

Security Code: