27 mar

Nuovo calendario perpetuo #1

3

Nel 2016 DMC aveva proposto a tutte i fan della pagina Facebook DMC L’Arte del Filo un bel calendario perpetuo. L’iniziativa ha riscosso grande successo e allora…

per soddisfare tutte le richieste, eccone una nuova versione!

Gli schemi in “serie” sono amati da tutti principianti ed esperte, se poi sono legati a mesi o stagioni sono un vero e proprio “must”… perché si possono interpretare in tanti modi diversi: quadretti e cuscini singoli, o grandi sampler, si possono adattare ai cassier, o ancora si possono trarre i singoli elementi per decorazioni a tema stagionale.

L’anno scorso, ha riscosso grande successo la collezione di 12 schemi del calendario perpetuo proposto da DMC a tutti i fan della pagina Facebook: DMC L’arte del Filo. Una collezione che puoi rapidamente recuperare dalle pagine del blog e ricamare perché è sempre attualissima!

Viste le tante richieste DMC ha deciso di proporre, per il 2017, una nuova versione con 12 nuovi e inediti schemi per realizzare un nuovo calendario perpetuo. I nuovi schemi hanno dimensioni leggermente diverse dalla serie precedente, così potrai scegliere quella più adatta alle tue creazioni :-)

Ecco i primi sei schemi che compongono il nuovo calendario, ti basterà cliccare sull’immagine per avere un file da salvare o stampare nella giusta dimensione:

GENNAIO FEBBRAIO
MARZO APRILE
MAGGIO GIUGNO

Questi sono solo i primi sei mesi, perché l’iniziativa è in corso. Ogni giovedì collegandoti alla pagina Facebook DMC L’Arte del Filo troverai un nuovo schema-mese da scaricare, mentre tra sei settimane pubblicherò un nuovo post con la raccolta schemi del secondo semestre per chi non ha un account facebook.

Tutti gli schemi che compongono il calendario sono accompagnati da una legenda colori che si riferisce al Mouliné Spécial DMC il filato più apprezzato da tutti gli appassionati di ricamo punto croce.

Buone crocette

Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

27 mar di Emma
  • Share/Bookmark

3 commenti

  1. Grazie!!!!!!! :-)

    Emma, con l’occasione Ti chiedo una cosa: in quale Tuo post trovo abbinamento Codice e Nome del filato Mouliné? Ho tutto il colorario e mi piacerebbe realizzare un sampler: rettangolo colore della matassina, numero e nome del colore.

    Mille grazie se troverai il tempo di rispondermi e Buona Primavera!

    Franca


    Franca



  2. Grazie!!!!!!! :-)

    Emma, con l\’occasione Ti chiedo una cosa: in quale Tuo post trovo abbinamento Codice e Nome del filato Mouliné? Ho tutto il colorario e mi piacerebbe realizzare un sampler: rettangolo colore della matassina, numero e nome del colore.

    Mille grazie se troverai il tempo di rispondermi e Buona Primavera!

    Franca


    Franca



  3. Dimenticavo: ho la fortuna di avere il Calendario Perpetuo con i vecchi schemi: che bello tenere qualcosa di “vecchio” ed arricchirlo con nuovi schemi inediti! :-)

    Grazie davvero.

    Franca


    Franca



Leave a Reply

Security Code: