30 giu

Tutorial chiusura portamonete

3

I porta-monete realizzati con Natura DMC hanno riscosso un grande successo, ma in DMC hanno ricevuto delle mail che chiedevano spiegazioni per montare la chiusura

Angéle ha quindi preparato un tutorial di immagini e istruzioni, corredati da caramelle per rendere più dolci le foto!!!

Primo step: scegliere il tuo modello preferito cliccando su una delle immagini seguenti e realizzarlo seguendo le istruzioni

Tutti i modelli proposti sono stati realizzati con il filato Natura Just Cotton di DMC. Qual è il tuo preferito?

Completato il portamonete, prendi la chiusura (la chiusura è un’esclusiva internet de La Boutique DMC, è disponibile in 7 colori e si può acquistare online). Nelle immagini del tutorial che vedi sopra e di seguito Angéle ha montato la chiusura sul modello di portamonete base.

Un piccolo trucco:
Se il tuo lavoro è troppo grande significa che la tua mano è più lenta rispetto al modello presentato, in questo caso ti conviene sfilare e rifare il lavoro con un uncinetto più piccolo. Il portamonete delle immagini è stato realizzato con un uncinetto n.2.

Secondo step: posiziona dei fili di colore contrastante per avere dei punti di riferimento che ti facilitano il lavoro.

Come mostrato nell’immagine sopra basta piegare il portamonete e inserire il filo nelle punte laterali, passando tra le maglie, puoi aiutarti con un ago o con l’uncinetto stesso. Riaprire il portamonete, ripiegarlo nell’altro senso e ripetere l’operazione. Dovrai avere un risultato come quello dell’immagine sotto.


Terzo step: Cucire e bloccare la chiusura.



Come vedi nell’immagine sopra, lega al centro della chiusura uno dei fili di riferimento, ripeti la stessa operazione con il filo dello spigolo opposto e il secondo lato della chiusura.

Ora fai corrispondere i due fili di riferimento liberi alle cerniere laterali della chiusura come vedi nell’immagine. Passa il bordo del portamonete nell’incavo della chiusura.

Infine cuci con piccoli punti la chiusura al bordo superiore del porta-monete verificando che le maglie restino all’interno e siano ben ferme, usa un colore in tinta o lo stesso filo del portamonete. Completato il lavoro puoi togliere i fili di riferimento e chiudere con un nodo ben stretto la cucitura.

Il portamonete è completato!

Buon uncinetto
Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

30 giu di Emma
  • Share/Bookmark

3 commenti

  1. vorrei comprare le chiusure per il portamonete ed il cotone natura rosa,verde acqua,e lilla come fare per effettuare l’ordine grazie


    giuseppina



  2. vorrei comprare le chiusure per il portamonete ed il cotone natura rosa,verde acqua,e lilla come fare per effettuare l\’ordine grazie


    giuseppina



  3. Ciao Le trovi nel sito della DMC https://www.dmc.com/it/chiusura-per-porta-monete-4172.html


    Emma



Leave a Reply

Security Code: