04 feb

Cappello da elfo urbano

2

Ho scoperto da pochi giorni il blog di Fabiana – FabCroc  e…

visto che ha recentemente postato un bellissimo schema per realizzare un cappello all’uncinetto con la Lana DMC non potevo non segnalarlo!

FabCroc = Fabiana Crochet, è il blog che Fabiana ha creato per le sue passioni: uncinetto e riciclo creativo, mi ha colpito subito la grafica pulita e chiara del suo blog (ndr. sono alla ricerca di ispirazioni per un restyling del mio!).

Belle le foto e i testi che accompagnano i suoi tutorial sono molto curati! La mia attenzione si è soffermata sulla sezione dei pattern all’uncinetto, dove c’è una bella creazione  “il cappello da elfo urbano” (schema gratuito) da realizzare con la lana Graffiti – Urban Glam di DMC

Le spiegazioni di Fabiana sono accurate, è possibile scaricare il file in formato pdf per stampare e avere subito le istruzioni a portata di mano! In più troverete un tutorial creato appositamente per spiegare la “maglia alta incrociata”, il punto principale per realizzare il cappello, e le diminuizioni.

Veniamo invece alla lana che ha usato Fabiana, Graffiti della collezione Urban Glam di DMC

Si tratta di un prodotto della collezione lana moda DMC per la stagione A-I 2013-2014. Un filato altamente sostenibile, contiene il 75% di lana rigenerata, ha un bell’effetto “mano secca” che lo rende molto adatto anche a capi maschili. I gomitoli sono da 50 g e si lavora con i ferri o l’uncinetto n. 7-8.

Trattandosi di un filato della collezione 2013-2014 è possibile che non sia facile trovarlo in tutti i colori del lancio (ben 7) e progressivamente non sarà più disponibile, per cui se vi interessa… non lasciatevelo scappare! (Graffiti è disponibile ne La Boutique DMC )

Buon crochet

Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

04 feb di Emma
  • Share/Bookmark

2 commenti

  1. [...] pattern per cappello da elfo urbano? Il filato URBAN GRAFFITI GLAM DMC fu l’ispirazione e sul  blog  di DMC c’è il mio pattern [...]


    Dove acquistare Filati On Line Lana e Cotone – Fabcroc



  2. Ciao Fabiana, grazie per la segnalazione, ho visto che il link non viene attivato forse per una impostazione tecnica del mio blog che non posso modificare, ma invito le interessate a visitare il tuo blog anche per trovare suggerimenti per i loro acquisti :-) . Buon lavoro Emma


    Emma



Leave a Reply

Security Code: