19 giu

La liste de mes envies Il film

2

La Liste de mes envies è in realtà un libro di Grégoire Delacourt pubblicato nel 2012 e tradotto in italiano con il titolo: Le cose che non ho edito da Salani


Continuate a leggere e scoprirete perchè è legato a DMC

Il libro è diventato presto un caso editoriale in Francia ha venduto 150 mila copie in soli 4 mesi, è stato tradotto in 27 paesi e ne è stato tratto un film da Didier Le Pêcheur presentato al pubblico francese il 28 maggio.


Una scena del film

La storia è “semplice” e leggendola capirete perchè si lega a DMC. La protagonista è Jocelyne Guerbette, detta Jo, interpretata da Mathilde Seigner.
Jo è una merciaia di Arras, cittadina di provincia, ha 47 anni, è sposata da tempo con un operaio e madre di due figli, conduce una vita normale con qualche rimorso e qualche sogno non realizzato.
Il destino beffardo.. stravolgerà questa tranquilla esistenza grazie ad un biglietto della lotteria, 18 milioni di euro che cambieranno la vita di Jo per sempre… ma per sapere come bisogna leggere il libro! Se invece avrete occasione di vedere il film… guardate per bene tutte le scene della merceria di Jo scoprirete mobili e prodotti DMC.


DMC è infatti partenaire del film ed ha contribuito proprio a ricreare con mobili originali le scene ambientate nella merceria!


Vi mostro alcune immagini della “merceria di Jo”… con i mobili originali DMC e i prodotti che conosciamo bene!


Gomitoli di Natura, Perlé, i nastri Fillawant, i telai per fare i braccialetti, le cartelle colori… la merceria di Jo è proprio ben fornita!

E alle pareti non possono mancare quadri a punto croce!

Per l’occasione è stata creata una piccola collezione di oggetti (kit e prodotti) legati al film, tra cui un piccolo “carnet” dove annotare le cose che non si hanno :-)

I prodotti sono disponibili in esclusiva ne La Boutique DMC

Potrebbe interessarti anche:

19 giu di Emma
  • Share/Bookmark

2 commenti

  1. Fa venir voglia di vincere un Gratta e Vinci e aprire una merceria…


    Claudia Carolina



  2. Anche a me!


    chiara



Leave a Reply

Security Code: