25 nov

Maglia a mano!

5

Neve e freddo in arrivo.. è tempo di tirare fuori gli scaldacollo!!! Io li adoro, morbidi caldi e su richiesta di alcune amiche mi sono data ad una produzione molto artigianale…

fatta a mano.. perchè non so se sapete che la maglia si può fare anche a mano… :-)

Si lo so che non è una grande novità ma il piccolo gioco di parole è per spiegare che intendo proprio una maglia fatta usando le mani e gli avambracci come ferri da maglia!!!

La lavorazione è semplicissima e in una decina di minuti lo scaldacollo è subito pronto. I miei li ho realizzati tutti con il filato Aurora – Nordic Spirit di DMC, che ha lo giusto spessore e la consistenza adatta per un morbido scaldacollo, ho impiegato circa 2 gomitoli per ogni scaldacollo.


Aurora – Nordic Spirit di DMC ha una bella gamma colori variegati e l’effetto finale è assicurato (il filato è disponibile anche ne La Boutique DMC).

Ecco lo scaldacollo preparato per una mia amica. Per rifinirlo potete anche realizzare un anello come spiegato in questo video e fermarlo con un bottone grande, nel video vedrete anche come fare la maglia a mano.

Buon divertimento!

Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

25 nov di Emma
  • Share/Bookmark

5 commenti

  1. Ciao Emma, bellissimo il tuo scaldacollo! Ho visto il video che hai linkato…per realizzare il tuo scaldacollo quanti punti hai messo su (sul braccio :-) )? Come faccio a chiuderlo come hai fatto tu (cioè senza l’asola con bottone come mostra il video)?
    Grazie mille!


    Chiara



  2. Ciao il video però è protetto da copyright e non è possibile visualizzarlo… Come faccio per vederlo???


    Bianca



  3. Ciao Bianca
    io lo vedo normalmente, il link ti porta su youtube il link e’ questo: https://www.youtube.com/watch?v=7IAojXIc-94


    Emma



  4. Ciao Chiara, mi era sfuggito il tuo commento.. scusami!!! Allora io ho messo su 6 punti, e per chiuderlo, dopo aver chiuso le maglie come si fa normalmente con i ferri, ho preso un ago con la cruna grossa ed infilando lo stesso filo aurora ho cucito i due estremi in modo da chiudere e ottenere l’anello in alternativa puoi anche “cucire” con l’uncinetto.


    Emma



  5. Ciao Emma, grazie per la dritta, ne ho realizzati due per Natale e hanno avuto un successone!


    Chiara



Leave a Reply

Security Code: