29 mag

Duos di DMC Regioni di Francia

0

Nel 2009, DMC lanciò una collezione di schemi con 4 matassine, si trattava di 8 schemi diversi monocromatici, il nome della collezione era Duos de DMC.


A quella serie ne sono seguite altre con temi diversi: tavole botaniche, giorni di festa, oggetti da collezione e questa sulle regioni francesi, che è certamente una delle meno conosciute in Italia.. ma visto che l’estate si avvicina mi piace pensare di viaggiare … con ago e filo!

E dopo i Paesi Baschi Francesi, il secondo schema è un invito lungo la Loira, terra di castelli!

Il viaggio prosegue con la Normandia. Ogni schema è accompagnato da 4 matassine di Mouliné Spécial DMC

I colori delle matassine sono necessari a ricamare i soggetti proposti, non sono naturalmente gli unici perchè per ogni schema sono necessari anche altri colori.

Il viaggio prosegue con le regioni del sud della Francia come la Provenza, la Costa Azzurra, e a seguire una delle regioni più amate da tutte le “ricamine”, l’Alsazia, patria della DMC e del famoso “rosso”.

In totale gli schemi sono 8. Ogni proposta si può ricamare sul tessuto che preferite, ma il consiglio sempre valido è quello di una tela aida 55 pti/cm o un lino da 11 fili.

E per completare il viaggio ecco l’Auvergne e naturalmente PARIGI

… per ultima una delle mie preferite.. la Bretagna

Ricamando tutto lo schema si ottiene un quadro (o quello che preferite) un bel ricordo di una bella vacanza, o di un posto dove desiderate andare, ma l’aspetto più interessante è che si può prendere un motivo e usarlo per creazioni diverse oppure ripeterlo su tovagliette, americani ecc.

Ed allora ecco alcune idee:

Tratta dallo schema: 14701A

Tratta dallo schema 14701D

Tratta dallo schema: 14701E

Tratta dallo schema: 14701F

Per chi è interessato all’acquisto molti schemi della serie Duos si possono trovare ancora in commercio e recentemente la DMC l’ha inserita nel suo sito di vendita diretta: La Boutique DMC

Buone crocette in viaggio

Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

29 mag di Emma
  • Share/Bookmark

Leave a Reply

Security Code: