19 mar

Fili senza tempo

0

Cosa c’è di meglio per festeggiare la primavera di un bell’evento tutto dedicato al ricamo e in particolare al punto croce?

Con l’arrivo della primavera e del bel tempo è un piacere visitare paesi e città della nostra bella nazione, e se il tutto è accompagnato da un evento ricamoso è anche meglio!!!

A Formigine (MO) il 24 e 25 marzo il bel castello medievale

copyright Luigi Ottani - courtesy of Comune di Formiginefotografia di Luigi Ottani – courtesy of Comune di Formigine

sarà la cornice ideale per i ricami di alcune delle principali designer italiane di punto croce in compagnia di note espositrici straniere e creativi artigiani…

Fili senza Tempo – Festa di Primavera

questo è il nome dell’iniziativa che con il patrocinio del Comune di Formigine si svolgerà il 24 e 25 marzo con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00.

copyright Alberto Lagomaggiore - courtesy of Comune di Formiginefotografia di Alberto Lagomaggiore – courtesy of Comune di Formigine

Si parlerà di punto croce ma non solo, ci sarà broderie suisse, reticello, blackwork, ricamo su plastic canvas, merletto a tombolo, macramé, patchwork e cucito creativo, e per le bambine ci saranno corsi gratuiti di punto croce con filati offerti da DMC.

Il tempo scorre veloce…

copyright Franco Bertolani - courtesy of Comune di Formiginefotografia di Franco Bertolani – courtesy of Comune di Formigine

nel sito delle organizzatrici, Lilli Violette,  si può consultare l’elenco aggiornato degli espositori e scoprire workshop ed altre iniziative disponibili, non tralasciate di leggere la presentazione per conoscere meglio ciascun espositore. Nella brochure della manifestazione troverete tutte le informazioni per arrivare e le indicazioni alberghiere per chi vuole prolungare il soggiorno.

Questa suggestiva immagine del castello…

copyright Franco Bertolani - courtesy of Comune di Formiginefotografia di Franco Bertolani – courtesy of Comune di Formigine

è per segnalarvi una iniziativa “Amicizia in Fiore” realizzata proprio per ”Fili senza tempo – Festa di Primavera”…

Tra le espositrici della festa, 8 designer di punto croce: Blu Cobalto, Giulia Punti Antichi, Mani di Donna, Mingiustitch, MTV Designs, Passione Ricamo, Red House by the Willow Tree, Romy’s Creations  accoglieranno i visitatori in abiti medievali per presentare un progetto comune… lascio a voi scoprire di cosa si tratta ma visto il luogo… direi che è il caso di “sfoderare” gli aghi!!!

Buone crocette

Emma ♥

PS
Si ringrazia il Comune di Formigine per l’uso delle immagini del castello

Potrebbe interessarti anche:

19 mar di Emma
  • Share/Bookmark

Leave a Reply

Security Code: