15 ott

Tutti in fiera ad Abilmente!

0

Non sono una meraviglia?

Sono alcuni dei lavori premiati per il concorso “Ricama la tua lettera” lanciato da DMC e dalla rivista Rakam tra febbraio e maggio 2011, oggetto del concorso era la realizzazione di una lettera ricamata a mano con i filati Retors d’Alsace e Spécial Dentelle DMC. Un’ampia selezione delle opere presentate per il concorso si potrà ammirare al “Salone del ricamo e del merletto” interno alla fiera Abilmente, a Vicenza dal 20 al 23 ottobre. E non finisce qui…

… si perchè ci saranno associazioni e laboratori di ricamo impegnati con i propri stand e con una mostra collettiva dedicata al “Liberty negli accessori moda“,  una mostra dei ricami d’alta moda di Pino Grasso e la mostra del concorso “un kit… un’idea” organizzato da CasaCenina,
per chi vuole imparare ci sarà l’associazione nazionale di punto croce, impegnata con i corsi di punto croce con retro perfetto e per chi sa già ricamare  ci saranno le “Olimpiadi del punto croce“!

Cestino del cucito e del ricamo in legnoCosa sono? Delle gare a tempo in cui si dovrà realizzare il più velocemente possibile un piccolo ricamo, chi impiega meno tempo vince dei premi offerti dalla DMC. Ogni giorno ci saranno 3 gare (massimo 20 partecipanti per gara), sarà assegnato un premio alla prima e alla seconda classificata di ogni gara più un premio finale per il miglior tempo in assoluto. I premi sono costituiti da matassine + bellissime scatole di legno della collezione “home forever” di DMC e accessori per il ricamo (forbicine, aghi, ecc).

Per informazioni sugli orari, biglietti ecc relativi ad Abilmente, ecco il sito ufficiale della manifestazione: http://www.abilmente.org

Le Olimpiadi del Punto Croce sono organizzate in collaborazioni con “Edizioni Femminili“, nella rivista ricAmare di ottobre 2011, sono disponibili tutte le informazioni per prenotare la partecipazione alla gara.

Potrebbe interessarti anche:

15 ott di Emma
  • Share/Bookmark

Leave a Reply

Security Code: