05 lug

Piastrelle all’uncinetto

6

Avete realizzato la mini-gonna del post di giugno? Avete delle piastrelle in più e non sapete cosa farci?

Oppure avete dei gomitoli di cotone non sufficienti per fare un lavoro completo e che non sapete come usare?

Ecco un’idea veloce per realizzare dei profuma biancheria usando le piastrelle all’uncinetto.

Basta realizzare una piastrella  come quella proposta per la minigonna, e poi ripiegare gli angoli verso l’interno come si vede in fotografia.

Per fermarli si può usare un nastrino di raso da passare attraverso gli spazi vuoti della lavorazione, oppure direttamente con l’uncinetto con delle maglie bassissime e prendendo insieme le maglie di due punte adiacenti.

Prima di chiudere completamente la piastrella ricordate di mettere all’interno della lavanda (secca) racchiusa in un tulle oppure pot-pourri con altre essenze.

Per avere dei “sacchetti” più grandi basta fare qualche giro in più sempre seguendo lo schema della piastrella e gli aumenti previsti.

Buon crochet

Emma ♥

Potrebbe interessarti anche:

05 lug di Emma
  • Share/Bookmark

6 commenti

  1. e’ un’ idea geniale anche se semplicissima ciao a tutte


    maria luisa



  2. ciao Emma,ho iniziato ora a fare l’uncinetto,e mi piace!(anche se il punto croce e’ il primo amore)..grazie alla tua scuola piu’ o meno riesco..mi potresti consigliare qualche lavoretto semplice magari per il mio nipotino che nascera’ a settembre.. grazie


    Daniela



  3. Grazie mille Emma, stavo litigando con una spiegazione molto poco chiara per fare le piastrelle ad uncinetto.. stavo quasi per abbandonare quando sono capitata sul tuo blog e magia sono riuscita a fare la prima di una lunga fila di piastrelle….
    Grazie e a presto


    Cecy



  4. Ciao Emma sono contenta di averti conosciuto…stò per terminare un centro eseguito con l’uncinetto… un lavoro un pò lungo perchè ho poco tempo da dedicarci…con il prossimo lavoro penso di realizzare un centro con il tessuto al centro e il bordo all’uncinetto….puoi darmi qualche consiglio utile e carino come la piastrella porta biancheria????


    SILVIA



  5. Ciao Emma sono contenta di averti conosciuto…stò per terminare un centro eseguito con l\’uncinetto… un lavoro un pò lungo perchè ho poco tempo da dedicarci…con il prossimo lavoro penso di realizzare un centro con il tessuto al centro e il bordo all\’uncinetto….puoi darmi qualche consiglio utile e carino come la piastrella porta biancheria????


    SILVIA



  6. Ciao Silvia
    scusami ma non ho capito.. cerchi idee per realizzare il bordino del tuo centro in tessuto?


    Emma



Leave a Reply

Security Code: